L'INTERVISTA

Basket, Varese affronta Venezia con un Mannion in più: "Servirà energia"

Il nuovo giocatore della Openjobmetis ha parlato del periodo di forma e della prossima sfida nel campionato di basket

  • A
  • A
  • A

Tutto è cambiato per la Openjobmetis Varese da quando il Red Mamba, Nico Mannion, è tornato in Italia. Quattro vittorie su quattro tra Serie A ed Europe Cup, grandi prestazioni, una leadership per certi versi sorprendente: la formazione di Bialaszewski e il campionato italiano di basket hanno trovato nel classe 2001 della qualità quasi uniche, che potranno tornare utili anche per la Nazionale. Di questo e non solo ne abbiamo parlato direttamente con il protagonista in questione.

"Volevo venire qua a vincere, sapevo che avrei avuto l'opportunità di giocare tanto - ha raccontato. Questa è la cosa più importante per me. Poi, certo, vuoi vincere più partite possibile: siamo 4 a 0 e adesso abbiamo la prossima che sarà difficile contro Venezia, numero uno in campionato".

Per battere l'Umana Reyer, Mannion ha le idee chiare: "Dobbiamo giocare il nostro basket. Dobbiamo allenarci bene questa settimana e stare pronti. La chiave del match è l’energia, dovremo avere tanta energia, dovremo difendere ed essere fisici perché sono una squadra molto fisica loro. Quindi, dovremo essere pronti fisicamente e poi mentalmente. Credo che sarà una partita con molta energia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti