BASKET

Basket, Pozzecco richiama Tessitori per gli Europei dopo il ko di Gallinari: "Meritato sul campo"

Il ct azzurro: "Tex si è guadagnato sul campo, come giocatore e come uomo, di essere il 13esimo"

  • A
  • A
  • A
© ipp

Il ct dell'Italbasket Gianmarco Pozzecco ha richiamato Amedeo Tessitori per completare il roster azzurro in vista degli Europei di basket dopo l'infortunio occorso a Danilo Gallinari nella gara contro la Georgia. Il centro della Reyer Venezia, che era stato l'ultimo escluso ("Amedeo grande uomo ma abbiamo deciso di portare un esterno in più", aveva detto Pozzecco motivando la sua decisione) da martedì sarà a disposizione dello staff tecnico. "Tex si è guadagnato sul campo, come giocatore e come uomo, di essere il 13esimo Azzurro. Scherzando, si può dire che suo malgrado dovrà vivere con noi questa avventura!", le parole del ct azzurro.
 

Pozzecco è torna ancora sull'infortunio di Gallinari: "Quello che gli è successo è accaduto anche a me svariate volte. Posso capire il suo stato d'animo perché per motivi simili ho dovuto saltare Europei e Mondiali". 

Vedi anche Basket, lesione del menisco e niente Europeo per Gallinari: "Fa male rinunciare" Basket Basket, lesione del menisco e niente Europeo per Gallinari: "Fa male rinunciare"
Gli azzurri esordiranno all'EuroBasket 2022 venerdì 2 settembre contro l'Estonia. Nel girone dell'Italia anche la Grecia (3 settembre), l'Ucraina (5 settembre), la Croazia (6 settembre) e la Gran Bretagna (8 settembre).

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti