eurobasket

Basket, lesione del menisco e niente Europeo per Gallinari: "Fa male rinunciare"

Il Gallo tira un sospiro di sollievo: niente interessamento dei legamenti, ma dovrà rinunciare al torneo continentale

  • A
  • A
  • A

L'Italbasket perde Danilo Gallinari per l'Europeo 2022: gli esami effettuati al ginocchio sinistro dell'ala dei Boston Celtics hanno evidenziato una lesione del menisco, fortunatamente senza interessamento dei legamenti, che lo costringerà a rinunciare al torneo continentale. Il Gallo era stato costretto a uscire dal campo, accompagnato a braccia dai compagni, in seguito a un infortunio nel corso dell'ultimo quarto della sfida - valida per le qualificazioni Mondiali 2023 - contro la Georgia, vinta dagli azzurri con il punteggio di 81-74. L'azzurro si era fatto male rincorrendo una palla in contropiede, con un movimento innaturale della gamba e una corsa che si era fermata sui tabelloni pubblicitari a bordocampo. Venerdì l'Italia sarà impegnata contro l'Estonia nella prima partita degli Europei.

"In seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato ieri nel match contro la Georgia, Danilo Gallinari è stato sottoposto oggi, presso il Columbus Clinic Center di Milano e accompagnato dal responsabile sanitario Azzurro Prof. Raffaele Cortina, ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso - si legge nel comunicato della Fip -. Il quadro clinico non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022".

Gallinari si era già lesionato in maniera seria il ginocchio sinistro nel corso della sua carriera anche se la tenuta del legamento dovrebbe consentirgli uno stop non eccessivamente prolungato. Il debutto ufficiale dei suoi Celtics in Nba è in programma il 19 ottobre, contro i Philadelphia 76ers.

IL GALLO SUI SOCIAL: "FA MALE RINUNCIARE A QUESTO SOGNO"

 

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti