BASKET

Basket, Eurolega: tre su per Milano, steso anche il Maccabi

Tris consecutivo dell’Olimpia in questo inizio di torneo: Hall, Mitoglou e Delaney stendono 83-72 la formazione israeliana

  • A
  • A
  • A

Dopo i bei successi contro CSKA Mosca e Basconia, Milano stende agevolmente anche il Maccabi Tel Aviv: al Forum finisce 83-72 per l’Olimpia, che ottiene il terzo successo in tre match in questa Eurolega. Ottimi primi dieci minuti per l’Armani, avanti di 11 punti (26-15); il divario raddoppia all’intervallo lungo (52-30) grazie a Delaney e Mitoglou. Nella ripresa (con anche Hall sugli scudi per Milano) gli ospiti riducono le distanze, ma non basta.

L’Olimpia Milano non sbaglia un colpo e prosegue l’avventura in Eurolega a punteggio pieno: superato 83-72 il Maccabi Tel Aviv, per la terza vittoria in tre partite, con Devon Hall che guida con 17 punti, Dinos Mitoglou con 16 e Malcolm Delaney con 10.

Le Scarpette Rosse reagiscono immediatamente alla prima tripla della partita realizzata da James Nunnally: quattro punti consecutivi di Delaney consentono all’Armani di cominciare a prendere il largo. Dopo di che sale in cattedra anche Nicolò Melli, che permette alla squadra allenata da Ettore Messina di chiudere il primo quarto sul 26-15. Nel secondo parziale si scatena Mitoglou, che a suon di triple trascina l’Olimpia verso una partita tutta in discesa: si va infatti all’intervallo lungo con un vantaggio di oltre 20 punti sulla formazione israeliana. 52-30.

Nel secondo tempo gli ospiti accennano una timida reazione, ma il sussulto d’orgoglio dura pochi minuti. Milano, sulla falsa riga del primo tempo, impone il proprio dominio territoriale. Il Maccabi sigla comunque un buon parziale, ma i biancorossi tengono a freno la voglia di rimonta degli avversari: il terzo quarto termina 63-49 (11-19). Nel finale lgli israeliani si rendono protagonisti di un ottimo sprint che regala delle speranze ai propri tifosi, ma meneghini si dimostrano molto bravi a gestire il vantaggio; merito anche di un’ottima prestazione da parte di Hall. L’Olimpia porta così a casa il terzo successo consecutivo. Venerdì 15 è già prevista la quarta giornata: Milano affronterà ancora al Forum l’Efes campione in carica, ma ancora con 0 punti in questa Eurolega.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments