VIGILIA EUROPEA

Basket, Eurolega: Bologna ospita il Panathinaikos. Banchi: "Serve livello da top team"

Il coach della Virtus e Bryant Dunston presentano il Round 32 di Eurolega di basket: in dubbio fino all'ultimo la presenza di Hackett e Cordinier

  • A
  • A
  • A

Dopo aver chiuso il doppio turno di Eurolega di basket con due sconfitte in trasferta (contro Zalgiris e Stella Rossa), la Virtus Segafredo Bologna è scesa all'ottavo posto con record 17-14 ed è chiamata agli ultimi sforzi per mantenere salda la zona play-in e giocarsi le ultime carte per ottenere l'accesso diretto ai play-off. Alla Segafredo Arena arriva il Panathinaikos (record 20-11): i greci sono secondi in classifica grazie al doppio successo su Stella Rossa e sul Barcellona, arrivando così a Bologna in un momento di grande forma. Per la squadra di Luca Banchi rimane in dubbio la presenza di Daniel Hackett e Isaia Cordinier.

Basket, Eurolega: Bologna ospita il Panathinaikos. Banchi: "Serve livello da top team" - foto 1
© Ufficio Stampa

Le dichiarazioni di Luca Banchi alla vigilia della sfida: "Coach Ataman è riuscito a dare al Panathinaikos una specifica identità di gioco collezionando preziosissime vittorie che oggi li pongono meritatamente al secondo posto della classifica grazie all’aggressività della loro difesa e un attacco sempre ben bilanciato. Saranno avversari certamente ostici e determinati a conservare la propria posizione in classifica, ma il nostro desiderio è quello di sfruttare ognuna delle gare restanti per portare il nostro rendimento al livello di un top team. Saremo attenti a curare ogni piccolo dettaglio per mettere in difficoltà i nostri avversari, grazie anche all’energia che i nostri tifosi sapranno trasmetterci, con l’obiettivo comune di vivere un’altra serata di grandi emozioni".

Il pre-partita di Bryant Dunston: "La partita di domani sarà molto importante per noi. Il Panathinaikos è una squadra in ascesa, che sta giocando un ottimo basket. È una squadra molto fisica, sia sotto canestro che in difesa sul perimetro, con tiratori di talento. Daremo il massimo davanti ai nostri tifosi, vogliamo portare loro un buon risultato"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti