Basket: da Cantù a Torino, Gerasimenko ci riprova

Il russo salva il club con 500mila euro. La Fip "esulta"

Basket: da Cantù a Torino, Gerasimenko ci riprova

A volte ritornano e Dmitrij Gerasimenko è pronto a ripartire da Torino dopo non aver lasciato dei bei ricordi a Cantù. Il russo, secondo Sportando, sarebbe il salvatore dell'Auxilium che rischiava di non finire il campionato per via dei mancati pagamenti degli stipendi ai giocatori. L'imprenditore avrebbe già versato il 50% del milione di euro necessario e fa parte del gruppo "Una Mole di basket", ma secondo le prime indiscrezioni non dovrebbe ricoprire la carica di presidente. Intanto è arrivato anche il comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro: "Notizia positiva".

Il magnate russo di origini ucraine, ex proprietario della Pallacanestro Cantù, avventura conclusa con il tracollo economico e il passaggio di proprietà del club brianzolo, dovrebbe versare circa mezzo milione di euro, la metà di quanto necessario per l'aumento del capitale. La parte restante verrà invece investita da una cordata di imprenditori locali guidata da Giovanni Paolo Terzolo, fondatore della società poi ceduta all'attuale proprietario, il notaio di Caluso (Torino) Antonio Forni.

L'ufficialità del passaggio di proprietà è previsto nel pomeriggio, presso lo studio del notaio torinese Marco Cordero di Montezemolo. Si procederà prima con l'aumento di capitale, che non verrà sottoscritto da Forni, così da consentire il passaggio di quote.

IL COMUNICATO DELLA FIP

La Federazione Italiana Pallacanestro, in attesa delle conferme ufficiali, prende atto che la società Auxilium Torino sembra aver reperito le risorse necessarie per portare a termine il campionato in corso. La Federazione non può che accogliere positivamente la notizia, ma al contempo conferma che, come in qualsiasi altra vicenda che riguarda la propria organizzazione sportiva, non si fermeranno le attività di verifica già in essere, volte a salvaguardare i principi e i valori di cui l'Ente è garante, sia per quanto riguarda i tesserati che gli affiliati.

TAGS:
Cantù
Torino
Basket
Gerasimenko

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X