Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Basket, Bargnani punta i Giochi 2028: "Io, Beli e il Gallo in campo nel 3x3"

L’ex Raptors e Knicks, ritirato dal ormai da otto anni, lancia la pazza idea nel corso di un’intervista: "Certo, non siamo più dei giovincelli, ma saremmo un bel gruppo"

04 Lug 2025 - 13:14

La possibilità di vedere Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari insieme con la maglia della Nazionale alle Olimpiadi è sfumata nel maledetto Preolimpico di Torino nel 2016, quando la Croazia staccò il biglietto per Rio battendo gli azzurri all’overtime, ma l’ex prima scelta assoluta in NBA non vuole rinunciare al sogno di andare ai Giochi e nel corso di un’intervista a Il Corriere dello Sport lancia la pazza idea: "Io, Beli e il Gallo in campo a Los Angeles nel 3x3".

“Sarebbe l’unico modo per poter pensare di arricchire la mia carriera partecipando a un’Olimpiade con i colori dell’Italia - ha confessato il Mago, che si è ritirato dal basket giocato da ormai otto anni – Io, Marco Belinelli, Danilo Gallinari e Stefano Mancinelli. Certo, non siamo più dei giovincelli, ma saremmo un bel gruppo. Non so se vinceremmo, ma ci divertiremmo e faremmo divertire di sicuro”.

I tre ex big dell’Italbasket più Mancinelli (che si è ritirato nel 2022 e oggi è consigliere della Federbasket nonché responsabile delle nazionali 3x3) di nuovo in campo insieme con la maglia dell’Italia e con i cinque cerchi sullo sfondo: al momento è solo una pazza idea, ma prima dell’appuntamento con i Giochi di Los Angeles potrebbe anche prendere forma e diventare realtà: “Io sono un vero e proprio figlio dei tornei 3 contro 3 all’aperto – ha spiegato Bargnani - nei playground si respira un’aria incredibile e irripetibile”.

Il Mago, la cui ultima esperienza in campo è stata col Baskonia, ha parlato poi anche del possibile ritiro in estate di Belinelli dopo aver vinto lo scudetto con la Virtus: Non posso dirlo io. Ci sentiamo spesso, ci vediamo, visto che anche io vivo a Bologna. Ma è una sua decisione e della sua famiglia. Ha vinto tantissimo in Italia, compreso l’ultimo scudetto, in Europa e nella NBA. Cosa gli si può chiedere di più?”.

Se anche il Beli dovesse dire stop, dei Fab Four in attività resterebbe solo Gallinari, che sta giocando le ultime stagioni della sua carriera a Porto Rico.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri