L'ACCORDO

Milano-Cortina 2026: Esselunga primo partner dei Giochi olimpici e Paralimpici

Siglato l'accordo tra l'azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione e il Comitato Organizzatore, che culminerà con i Giochi invernali

  • A
  • A
  • A
© Ufficio stampa

È Esselunga il primo sponsor delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina. La Fondazione Milano Cortina 2026 e l'azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione, riconosciuta a livello internazionale con 25mila dipendenti e 5,7 milioni di clienti fidelizzati dall'apertura nel 1957 del primo supermercato a Milano, hanno sottoscritto una partnership in vista dei Giochi invernali del 2026. "È con grandissimo piacere che accogliamo Esselunga nella squadra dei Partner del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 - ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del CONI - L’Agenda Olimpica 2020 + 5, introdotta dal Comitato Internazionale Olimpico, ha segnato una svolta radicale nella storia dello sport ponendo al centro il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Per questa ragione è motivo di grande orgoglio che Esselunga abbia scelto di camminare al nostro fianco in questa magnifica avventura testimoniando ancora una volta il proprio legame con il mondo dello sport e con i valori che Milano Cortina 2026 vuole rappresentare".

"Sono felice di dare il benvenuto ad Esselunga come primo sponsor delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 - le parole di Vincenzo Novari, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026 - Continueremo in questa direzione coscienti delle sfide che ci attendono nel prossimo futuro, ma anche consapevoli che quello di oggi è un ottimo punto di partenza. Il processo di consolidamento del nostro posizionamento commerciale di fronte al Sistema Paese è solo all’inizio: questo è il primo di una serie di accordi di grande valore che presto verranno annunciati e che saranno fondamentali per la realizzazione dei nostri Giochi".

© Ufficio stampa

"Siamo molto felici di poter annunciare questa partnership - ha detto Marina Caprotti, Presidente esecutivo di Esselunga - Esselunga è un’azienda orgogliosamente italiana. Ogni giorno lavoriamo per contribuire a generare valore per il nostro Paese attraverso piani di sviluppo sostenibili e politiche che si pongono tra gli obiettivi prioritari il sostegno al made in Italy. La decisione di affiancare il Comitato Olimpico per I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 risponde alla volontà di dare il nostro contributo per far conoscere ulteriormente l’eccellenza italiana nel mondo e celebrare i valori che lo sport rappresenta e che trovano la massima espressione nelle Olimpiadi”.

"Con il sostegno ai Giochi di Milano Cortina 2026 aggiungiamo un altro tassello al nostro impegno per i clienti e la comunità, che rappresentano alcuni dei pilastri della nostra strategia di sostenibilità - ha commentato Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga - L’attività sportiva evoca da sempre l’attenzione per la sana e corretta alimentazione che Esselunga promuove sia nell’offerta ai clienti che nella realizzazione di iniziative speciali".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti