Logo SportMediaset

Seguici anche su

verso parigi 2024

Piscine Castiglione da record ai Giochi di Parigi: 24 piscine modulari

27 Apr 2023 - 18:01
 © piscinecastiglione.it

© piscinecastiglione.it

Piscine Castiglione è fiera di annunciare la sua sesta Olimpiade. Iniziata con Atlanta ’96, continua l’avventura olimpica di un’azienda italiana fondata nel 1961, ormai punto di riferimento per stile e qualità nel settore delle piscine private e leader nei grandi progetti internazionali: dalle piscine per i grandi eventi sportivi agli hotel più esclusivi al mondo. In occasione dell’annuale convention, sono stati annunciati i grandi progetti del prossimo biennio, incluse le piscine parigine nelle quali gareggeranno i campioni di nuoto, pallanuoto, nuoto artistico e tuffi e che raggiungeranno centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo durante le prossime Olimpiadi.

Infatti, oltre alla leadership di mercato di Piscine Castiglione nel settore delle piscine private, l’azienda mantovana con il marchio Myrtha Pools una storia fatta di grandi progetti: dai grandi eventi sportivi a progetti con archistar del calibro di Philippe Starck, e SANAA, tanto per citarne alcuni. E per le prossime olimpiadi parigine, Myrtha Pools batterà il record raggiunto a Rio 2016, dove realizzò ben 18 piscine. A Parigi, infatti, verranno installate ben 24 piscine modulari in acciaio inox made-in-Italy, di cui tre temporanee e 21 permanenti per un giro d’affari complessivo vicino ai 25 milioni di euro per Myrtha Pools responsabile della progettazione e della realizzazione.

Un primato che ben sintetizza il successo di una tecnologia esclusiva, duratura e sostenibile. Sostenibile perché contribuisce alle certificazioni verdi degli edifici (LEED e BREEAM), ma anche perché consente di ri-utilizzare le piscine temporanee di Parigi -come già fatto dopo Rio 2016 e Tokyo 2020 – in centri acquatici permanenti a misura del cittadino. In questo l’expertise di Myrtha Pools si abbina perfettamente al nuovo trend delle Olimpiadi che, dopo i Giochi, vogliono lasciare in eredità centri sportivi sostenibili in zone che ne sono prive. Sostenibili sì, ma anche a prova delle installazioni più estreme, si tratti di piscine rooftop di eleganti hotel di Milano (City Life e Nhow Hotel), Barcellona o Miami, o di progetti in aree sismiche come il Giappone o la Nuova Zelanda.

Piscine Castiglione, una storia iniziata nel 1961. Una storia di famiglia portata avanti dalla seconda generazione con Roberto Colletto e Annalisa Colletto rispettivamente CEO e dirigente membro del CdA.

Una storia fatta anche di tecnologie come l’esclusiva tecnologia modulare in acciaio inox Myrtha che – grazie alle continue innovazioni di un team esperto di Ricerca & Sviluppo – consente di offrire soluzioni all’avanguardia in quanto a design, performance e sostenibilità. Una storia unica nel suo genere che fa nuotare e stare bene milioni di persone in Italia e nel mondo.