EUROPEI NUOTO

Europei nuoto: Quadarella d'oro e Caramignoli bronzo nei 1500 sl, argento per Ceccon e Carraro nei 50 dorso e 200 rana

La romana, prima italiana a vincere 8 ori europei, stravince la gara davanti all’ungherese Mihalyvari Farkas

  • A
  • A
  • A
© coninews

È ancora medaglia d’oro per Simona Quadarella, campionessa Europea di nuoto anche a Roma nei 1500 stile libero. La padrona di casa di questa competizione stravince la gara davanti all’ungherese Mihalyvari Farkas e a Martina Rita Caramignoli, splendida medaglia di bronzo. Thomas Ceccon chiude secondo nella finale dei 50 dorso e si prende così l'argento. Stesso piazzamento e stessa medaglia per Martina Carraro nei 200 metri rana femminili dopo avere completato un’ottima rimonta partita nella seconda metà di gara.

Riscrive nuovamente la storia Simona Quadarella, campionessa d’Europa per la terza volta consecutiva nei 1500 stile libero. La nuotatrice romana vince nettamente con il tempo di 15:54.15 davanti all’ungherese Mihalyvari Farkas (16:02.15) e si va a prendere per l’ottava volta nella competizione continentale il metallo più prezioso (è la prima italiana a raggiungere questo traguardo). Terza un’ottima Martina Rita Caramignoli in 16:12.39. Per quanto riguarda invece gli uomini, Thomas Ceccon è argento nei 50 dorso (24.40) dietro al greco Christou.

2.23.64: con questo tempo, che corrisponde anche al suo record personale, Martina Carraro vince la medaglia d’argento nei 200 metri rana con una spettacolare rimonta portata a termine negli ultimi 100 metri. Gli Europei di Nuoto a Roma regalano quindi una grande soddisfazione anche all’atleta genovese. Prima medaglia per l’Italia in questa specialità agli Europei. L’oro, addirittura quasi sfiorato dall’azzurra, è andato alla Svizzera con Mamie, che resite in 2:23.27, mentre il bronzo va alla Lituania con Teterevkova (2:24.16), la quale ha dominato la prova fino ai 150 metri, prima di venire sorpassata delle avversarie nell’ultima vasca. L’altra italiana in gara in finale, Francesca Fangio, chiuse in sesta posizione con 2:26.79.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti