Mercato ciclismo: Viviani passa alla Cofidis, Landa alla Bahrain-Merida

Con il velocista azzurro anche il compagno Sabatini in Francia

  • A
  • A
  • A

Colpo di mercato per la Cofidis che ha ingaggiato Elia Viviani. L'ex campione italiano, infatti, ha lasciato la Deceuninck-Quick Step dopo due stagioni e dal prossimo anno correrà con la squadra francese che da Professional è pronta al grande salto nel World Tour.  Il velocista azzurro ha firmato per due stagioni e con lui ci sarà anche il gregario di fiducia Fabio Sabatini. Giorno di ufficialità con il passaggio di Mikel Landa alla Bahrain-Merida. Lo scalatore spagnolo ha deciso di lasciare la Movistar per prendere il posto di Vincenzo Nibali che passerà alla Trek-Segafredo. 

Per Viviani un'occasione d'oro: "Sono molto entusiasta. Cédric Vasseur e Roberto Damiani (direttore sportivo) mi hanno voluto fortemente e mi hanno proposto un progetto ambizioso. Apprezzo molto il desiderio di creare una squadra intorno a me e l'arrivo del mio amico Fabio Sabatini ne è la dimostrazione. Inoltre, la maglietta della Cofidis è tra le più storiche della gruppo ed è un orgoglio indossarla".

Molto felice pure Landa che farà il capitano e potrà andare a caccia di un grande giro: "Sono davvero molto orgoglioso che la Bahrain-Merida abbia scelto me come leader del suo progetto- ha dichiarato entusiasta il sesto classificato all’ultimo Tour de France- Sono davvero entusiasta all’idea delle future sfide che mi attendono”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments