Una brutta notizia per la Dea in vista del big match. La Roma ha comunicato l'esito degli esami a cui si è sottoposto Pellegrini
© italyphotopress
Ademola Lookman non si è allenato con il resto del gruppo e rischia di saltare la sfida di lunedì 12 maggio tra Atalanta e Roma, che per la squadra di Gasperini può valere la qualificazione alla prossima Champions League. L'attaccante nigeriano ha accusato un fastidio infiammatorio al tendine d’Achille destre e verrà rivalutato nella seduta di allenamento in programma sabato mattina a Zingonia.
Si allunga la lista degli indisponibili dell'Atalanta e Lookman si aggiungerebbe a Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Palestra, Posch, Cuadrado, oltre allo squalificato Hien. Se non dovesse avere a disposizione la sua stella, Gasperini potrebbe pensare di inserire Charles De Ketelaere insieme a Brescianini a supporto del capocannoniere della Serie A Mateo Retegui.
La sfida del Gewiss Stadium sarà priva anche di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista si è infortunato in allenamento e nella giornata odierna si è sottoposto a esami strumentali, che hanno dato il seguente esito: "Lesione del tendine del retto femorale della coscia destra". Lo ha comunicato la Roma. Al suo posto a Bergamo dovrebbe scendere in campo Pisilli. Il 2024/2025 da dimenticare del calciatore di centrocampo dei giallorossi rischia di essere finito.