CICLISMO

Fatta l'Italbici per i Mondiali: Trentin capitano, Ganna per la cronometro

Il ct Bennati ha annunciato la formazione per la rassegna iridata di Glasgow: "Noi non favorito, ma tutto è possibile". Tra le donne non c'è Longo Borghini

  • A
  • A
  • A

Trentin la punta azzurra, Ganna in strada solo per la crono. Al Mugello, il ct del ciclismo, Daniele Bennati, ha diffuso la lista dei convocati per la prova in linea del Mondiale, al via giovedì a Glasgow, che si disputerà domenica. Si tratta di Andrea Bagioli, Filippo Baroncini, Alberto Bettiol, Daniel Oss, Andrea Pasqualon, Lorenzo Rota, Kristian Sbaragli, Matteo Trentin, Simone Velasco. Filippo Ganna parteciperà, invece, alla cronometro. 

Vedi anche Ciclismo: l'Uci sospende Miguel Angel Lopez per sospetti di doping, niente Mondiali ciclismo Ciclismo: l'Uci sospende Miguel Angel Lopez per sospetti di doping, niente Mondiali

"Non partiamo favoriti, ma nelle gare di un giorno tutto è possibile. L'Italia ha sempre avuto una grande tradizione ai campionati del mondo: l'obiettivo è vincere", le parole di Bennati.

DONNE; NON C'E' LONGO BORGHINI
Nelle convocazioni del ct delle donne, Paolo Sangalli, per i mondiali di ciclismo spicca l'assenza di Elisa Longo Borghini. "Una assenza che pesa - ha sottolineato il ct azzurro a proposito dell'azzurra che di recente si era ritirata dal Tour de France per problemi fisici - . Abbiamo anteposto la sua salute prima di tutto, come credo sia giusto. Andremo ancora più motivati, perché avremo lei che da casa tiferà ancora più forte". Le convocate azzurre sono: Elena Balsamo, Elena Cecchini, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Barbara Guarischi, Vittoria Guazzini, Silvia Persico, Ilaria Sanguinetti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti