Basso, solidarietà sul web: tanti messaggi, da Contador a Armstrong

Dopo l'annuncio del corridore varesotto, costretto a lasciare il Tour per un tumore

Dopo la notizia del gravissimo problema di salute di Ivan Basso, che ha annunciato il proprio ritiro dal Tour a causa di un tumore, il mondo del ciclismo ha espresso tutta la propria solidarietà al ciclista varesotto attraverso molti messaggi sui social network. Il primo a incoraggiare Basso è stato Alberto Contador: il capitano della Tinkoff era accanto a Basso durante la conferenza stampa e ha mostrato grande commozione. "È un giorno difficile, i dottori hanno trovato qualcosa di serio a Ivan Basso. Tutto andrà bene, ci vediamo a Parigi". Lo spagnolo ha aggiunto: "In questi 120 giorni (su 180) che abbiamo passato insieme ho potuto ammirare che grande campione sei, supererai tutto questo".

ARMSTRONG OFFRE AIUTO

È arrivato prontamente anche il tweet di Lance Armstrong, amico di Basso. L'ex ciclista americano ha superato lo stesso tipo di problema (tumore al testicolo) all'inizio della sua carriera e ha fondato l'associazione "Livestrong" a favore della ricerca contro il cancro. Basso e Armstrong si sono avvicinati molto durante la malattia della mamma di Ivan, Nives, morta a soli 49 anni nel 2005 a causa di un tumore: Lance mise a disposizione della famiglia Basso le strutture e i medici di Livestrong. "Sto pensando a Ivan Basso. Gli auguro il meglio mentre comincia il suo viaggio contro il cancro #ivanStrong". Gli ha fatto eco il tweet della sua associazione: "Facciamo i nostri migliori auguri a Ivan Basso, forza". Anche Mike Thompson, dello staff di Livestrong, ha offerto aiuto: "Facci sapere di cosa hai bisogno, Livestrong è con te".

SOLIDARIETÀ TRASVERSALE

Da Mark Cavendish a Michael Rogers, passando per tanti altri: i messaggi dei ciclisti su Twitter per Basso sono tantissimi. E molti riportano l'hashtag #forzaIvan. Anche l'ex pallavolista azzurro Jack Sintini, che ha sconfitto il cancro, ha twittato la sua solidarietà per Ivan Basso.




TAGS:
Ivan basso
Tour de france
Tumore
Contador
Armstrong

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X