Valsecchi GP Experience: vivi un giorno da pilota

Scendi in pista al volante di una Bmw M2 Competition con i consigli di Davide

di
  • A
  • A
  • A

Adrenalina allo stato puro: per un giorno siamo diventati piloti grazie alla Valsecchi GP Experience, il nuovo progetto dell'ex pilota Formula 1. Sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina abbiamo provato, in anteprima, il format che ti fa scendere in pista al volante di una Bmw M2 Competition. Per gli amanti delle quattro ruote un'emozione unica e sicuramente da provare.

Il tutto inizia, come in un vero weekend di gara, con il briefing per i piloti. Una riunione tecnica dove gli istruttori della Bmw Driving Experience spiegano le caratteristiche del circuito e le varie regole da rispettare. Dalla teoria alla pratica, ma per andare veloce in macchina non conta solo avere il piede pesante. Anche la preparazione fisica e l'attivazione mentale fanno la loro parte: Davide lo sa bene e quindi dopo il briefing ecco trenta minuti con i preparatori atletici di Charles Leclerc e Fernando Alonso per curare tutti i dettagli, come i piloti veri.

Per scendere in pista manca solo un ultimo step, ossia conoscere tutti i dettagli della pista e provarla al simulatore. Con otto simulatori professionali Sparco, leader nel settore, si prende confidenza con la potenza della M2 e con le insidie del tracciato. Dal virtuale alla realtà con i due nuovi Sim RIG I e Sim RIG II, base Evolve PRO2000 e tutto l'equipaggiamento necessario.

La preparazione giusta per arrivare al 100% in macchina e godersi l'esperienza. Indossiamo il casco e allacciamo le cinture, siamo in pit lane con al nostro fianco un pilota vero, ma guidiamo noi. Valsecchi ci dà gli ultimi consigli, mettiamo la prima e si parte. Tre giri al massimo al volante di un vero mostro di potenza, 410 cavalli da sprigionare sull'asfalto. Più veloce giro dopo giro, un'esperienza da togliere il fiato.

La prima della cinque tappe sarà ad Adria il 16-17 Aprile, poi si prosegue con Franciacorta, Cervesina, Magione e Binetto dove oltre a Davide Valsecchi vi aspettano dei super ospiti, ma per maggiori dettagli c'è il sito dedicato valsecchigpexperience.bmw.it.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments