Un terzo pilota è ricoverato in ospedale con gravi lesioni alla schiena e all'addome
© X
Tragedia nel mondo dei motori. L'inglese Owen Jenner (21 anni) e il neozelandese Shane Richardson (29 anni) sono morti in un incidente che ha coinvolto 11 piloti, in una brutta caduta alla prima curva durante il campionato britannico di Superbike, al via Feature Race della classe Supersport, sul circuito di Oulton Park. Il gruppo era arrivato compatto in curva 1, quando si sono verificate delle cadute a catena che hanno causato degli investimenti e l’interruzione immediata prima della cancellazione della corsa e il soccorso in pista degli sfortunati piloti. Tutti gli altri eventi in programma sono stati poi cancellati.
Jenner, campione 2023 nella Stock 600 e nel 2024 nella Biritish GP2, è stato inizialmente soccorso a bordo pista e poi portato al centro medico, dove nonostante i tentativi di rianimazione non ce l'ha fatta a causa del grande trauma alla testa. Richardson è stato invece portato al Royal Stock University Hospital, ma è morto prima di arrivarci, lasciando così la moglie e i sui due figli. Il 47enne Tom Tunstall è attualmente ricoverato in Ospedale a Stoke con gravi lesioni alla schiena e all'addome.
Altri cinque piloti, Carl Harris, Max Morgan, Cameron Hall, Freddie Barnes, Morgan McLaren-Wood, hanno rimediato ferite lievi curate presso il centro medico del circuito, mentre Lewis Jones, Corey Tinker e George Edwards sono usciti illesi.