Volley, SuperLega: Civitanova non sbaglia, Modena fa suo il derby

La Lube stende Molfetta, Trento batte Monza solo al tie-break. In A1 femminile vincono le prime della classe: comanda Bergamo

Foto lubevolley.it

La 12a giornata di SuperLega sorride a Civitanova e Modena: la Lube batte 3-1 Molfetta e conserva la leadership della classifica, mentre la Azimut fa suo il derby emiliano imponendosi 3-1 a Piacenza e consolida il terzo posto portandosi a -1 da Trento, che si sbarazza di Monza solo al tie-break. Vola Perugia che espugna Verona con un netto 3-0. Nella 7a giornata di A1 femminile vincono le big: al comando c'è sempre Bergamo a +1 su Casalmaggiore.

SUPERLEGA

Si chiamano Juantorena e Sokolov le armi vincenti della Cucine Lube Civitanova: sono loro, autori rispettivamente di 21 e 20 punti, a trascinare la formazione marchigiana allenata da Blengini verso l'11esima vittoria in campionato. Stavolta a cadere all'Eurosuole Forum è l'Exprivia Molfetta che incassa il quinto ko consecutivo in trasferta.

Dopo due sconfitte di fila Trento riassapora il gusto della vittoria anche se solo al tie-break: a portare la Diatec fino al quinto set è la Gi Group Monza che, spinta dai 24 punti di Hirsch, non si scompone dopo i primi due parziali persi e sfiora il colpaccio arrendendosi proprio sul più bello. Nella squadra di Lorenzetti vanno in doppia cifra in cinque: il top scorer è Lanza (19). Trento rimane al secondo posto ma ora è tallonata da Modena che al Pala Banca batte 3-1 la Lpr Piacenza al termine di un derby palpitante: Vettori e Ngapeth firmano 46 punti in due (25+21).

Prosegue sicura la marcia di Perugia (quarta forza del campionato) che vince 3-0 a Verona contro la Calzedonia di Andrea Giani: la Sir Safety di coach Bernardi conquista la quarta vittoria consecutiva e a metterle le ali è il solito Ivan Zaytsev (per lui 18 punti compresi 5 ace). Completano il quadro il 3-1 casalingo di Vibo Valentia su Ravenna e il successo esterno di Latina contro Milano (3-2): alla Revivre non bastano i 28 punti di Starovic, ora i due sestetti sono appaiati all'ultimo posto in classifica.

A1 FEMMINILE

Trascinata da una super Skowronska che mette a referto 25 punti, la Foppapedretti Bergamo batte 3-1 il Saugella Team Monza, centra la terza vittoria di fila e conserva il primato solitario in classifica. La più immediata inseguitrice è Casalmaggiore che rimane incollata a -1 grazie al secco 3-0 casalingo rifilato a Firenze: nella Pomì spiccano i 22 punti di Samanta Fabris, al Bisonte non servono i 15 della Sorokaite.

Al terzo posto sale Busto Arsizio che, nel match più intrigante della settima giornata, vince al tie-break sul campo di Scandicci: devastante la prova di Valentina Diouf che, con 30 punti, prende per mano la Unet Yamamay e ferma a quattro la striscia di vittorie di fila della Savino Del Bene.

Tutto facile per la Imoco Conegliano che sbriga in tre set la pratica Club Italia: protagonista assoluta dell'incontro è la centrale olandese Robin De Kruijf che chiude con l'84% in attacco e 17 punti a referto; suoi, inoltre, i palloni decisivi di tutti e tre i set. Si rialza la Igor Gorgonzola Novara che, dopo quattro ko consecutivi, surclassa la Liu Jo Modena: ottima la prova di Katarina Barun (23 punti con 3 ace).

TAGS:
Volley
Superlega
12.a giornata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X