Volley, Champions: Lube ai Playoff 6, sconfitta indolore col Belchatow

Civitanova perde 3-2 contro i polacchi ma accede comunque al turno successivo. In campo femminile Modena crolla 3-0 in casa con la Dinamo Mosca

Volley, Champions: Lube ai Playoff 6, sconfitta indolore col Belchatow

La Lube Civitanova perde 3-2 (24-26, 16-25, 28-26, 25-15, 15-13) contro il Belchatow nella sfida di ritorno dei Playoff 12 di Champions League di volley maschile ma conquista comunque il pass per il turno successivo in virtù del 3-1 dell'andata in Polonia. Tra le donne la Liu Jo Nordmeccanica Modena compromette la qualificazione alle Final Four di Treviso, perdendo 3-0 (25-22, 25-13, 25-13) in casa con la Dinamo Mosca nell'andata dei Playoff 6.

Alla Lube bastava vincere 2 set per accedere ai Playoff 6 e attendere poi la vincente della sfida di domani tra Modena e il Rzeszow. Civitanova porta a termine il suo compito conquistando senza troppe complicazioni i primi 2 parziali. Poi coach Blengini dà spazio alle seconde linee e il match finisce al tie break. La Lube conquista addirittura tre match point nel terzo set ma non riesce a chiudere l'incontro. Con l'orgoglio, il Belchatow viene fuori alla distanza e riesce ad ottenere una vittoria prestigiosa all'Eurosuole Forum seppure inutile al fine della qualificazione. Miglior marcatore dell'incontro per i polacchi è il solito Bartosz Kurek (ex Lube) con 26 punti mentre per Civitanova buona prova di Sokolov a quota 15.

Al PalaPanini le ragazze di Marco Gaspari vengono letteralmente surclassate dalle russe. La Liu Jo Nordmeccanica tiene testa solo nel primo set, perso 25-22. Poi il crollo è verticale con solo 13 punti conquistati sia nel secondo sia nel terzo parziale. Per accedere alle Final Four in programma a Treviso il 22 e 23 aprile, Modena dovrà riuscire nell'impresa di vincere 3-0 o 3-1 in Russia il prossimo 5 aprile ed imporsi anche nel successivo Golden Set. Tra le emiliane si salva solo la serba Jovana Brakocevic che mette a referto 17 punti.

TAGS:
Volley
Champions League
Modena
Civitanova

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X