Aus Open, Nadal attacca: "Troppi tornei su superfici dure"

Lo spagnolo si è ritirato contro Cilic a causa di un infortunio: "Mi risulta difficile immaginare in quali condizioni arriverò a fine carriera"

  • A
  • A
  • A

Nadal alza la voce. Dopo il ritiro per infortunio nel match contro Cilic, Rafa punta il dito contro chi gestisce il calendario dei tornei. "A questo punto mi risulta difficile immaginare in quali condizioni arriverò a fine carriera - ha tuonato lo spagnolo -. Chi gestisce il tennis non pensa che noi atleti abbiamo una vita dopo la carriera". "Non so se è il caso di giocare tutti questi tornei su superfici dure", ha aggiunto. "Non ho idea quale sia il problema, devo fare degli esami", ha invece spiegato sull'infortunio.

L'affondo di Nadal arriva nella conferenza stampa al termine della partita. "Il dolore era molto forte, la gamba era completamente bloccata, non riuscivo a muovermi, e quindi era impossibile vincere", ha spiegato. Poi l'affondo: "Chi gestisce il tennis non pensa che vorremmo arrivare alla fine dei nostri giorni sul circuito in condizioni tali da poter vivere una vita normale, fare sport". "Ci sono sempre più atleti infortunati - ha proseguito - Ed è il caso che chi ci governa cominci a farsi delle domande, se sia il caso di giocare tutti questi tornei su superfici così dure, e quali sono le conseguenze di quello che ci chiedono".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti