SportMediaset

Sci: ufficiale, la Vonn torna in pista sabato

Discesa libera in Austria. "Le parole non bastano per far capire quanto sono felice"

Sci: ufficiale, la Vonn torna in pista sabato

Lindsey Vonn ha rivelato che farà il suo atteso ritorno alle gare questo weekend ad Alternmarkt-Zauchensee, in Austria. La fuoriclasse americana gareggerà nella discesa libera femminile, in programma sabato 14 gennaio alle 10,45, due mesi dopo l'infortunio al braccio che l'aveva fermata l'11 novembre sulla pista di casa, a Vail, in Colorado.

La carriera della 32enne statunitense è stata messa a dura prova a novembre, a causa della frattura dell'omero del braccio destro avvenuta durante un allenamento in Colorado. La Vonn, al rientro dopo un intenso programma di riabilitazione, proseguirà nella sua corsa al record di gare vinte in Coppa del Mondo (86). E' attualmente ferma a 76.

"Le parole non possono descrivere quanto sono felice di poter tornare sulle piste questa settimana.  - confessa la Vonn in esclusiva ai microfoni di Eurosport - Sono stati mesi davvero duri, conditi da più di 300 ore dedicate alla riabilitazione, ma rendermi conto di essere tornata ad essere veloce e poter tornare alle competizioni mi ripaga del gran lavoro svolto".

La Vonn ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un impressionante video, che diventerà un documentario di Eurosport trasmesso a febbraio, con tutte le tappe del recupero e della riabilitazione. Un lavoro costante e paziente, che ha avuto momenti difficili: per diverse settimane l'utilizzo del braccio e della mano destra sono stati fortemente limitati. Ancora oggi, dice la Vonn, "faccio fatica ad eseguire alcuni movimenti, come infilarmi i guanti. Ma riesco a fare la maggior parte delle cose".

TAGS:
Sci
Vonn

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X