Sci, slalom Zagabria: capolavoro Moelgg, trionfo nel vento

Terzo successo in carriera per l'azzurro che vince in Croazia nonostante le avverse condizioni atmosferiche. Neureuther e Kristoffersen sul podio

Uno straordinario Manfred Moelgg riporta il tricolore sul gradino più alto del podio in una prova di Coppa del Mondo di sci. L'atleta di San Vigilio di Marebbe conquista nello slalom di Zagabria la terza vittoria in carriera con il tempo complessivo di 2'00"03. L'azzurro trionfa su una pista resa quasi impraticabile dal vento. Secondo il tedesco Felix Neureuther, staccato di 72 centesimi. Terzo a +0"77 il norvegese Henrik Kristoffersen.

Dopo il terzo posto conquistato a Levi a inizio stagione, sotto gli occhi di Alberto Tomba, Moelgg torna a vincere una prova di Coppa del Mondo a quasi 8 anni di distanza dall'ultima volta, l'1 febbraio 2009 a Garmisch. Nel 2010, sempre a Zagabria, Manfred chiuse secondo alle spalle di Giuliano Razzoli. A caratterizzare la seconda manche sono state le forti raffiche di vento che hanno dato non pochi problemi agli sciatori in gara. A farne le spese, tra gli altri, anche Alexis Pinturault, fuori dopo poche porte. Decisamente positiva la prova di Neureuther e di Kristoffersen che chiudono rispettivamente secondo e terzo mentre delude il campione del Mondo in carica Marcel Hirscher che si piazza in sesta posizione. L'austriaco resta comunque al comando della classifica generale con 753 punti, 271 in più di Jansrud. Tra gli altri azzurri in gara oggi da segnalare il decimo posto di Stefano Gross (+2"06), autore di una bella rimonta dalla 24esima piazza nella prima manche. Chiude 17esimo Riccardo Tonetti (+2"69), fuori Giuliano Razzoli, tradito da una folata di vento.

MOELGG: "ADESSO AVANTI COSI'"

"Ho lavorato tantissimo ed ho tirato al massimo sia nella prima che nella seconda manche. Non è stato facile, con tutto quel vento. Ma sono felice, felicissimo: l'ultimo successo mi pareva un ricordo lontanissimo. Adesso avanti così, dando sempre il massimo. Ho materiali a posto e mi sento benissimo", ha commentato Moelgg.

TAGS:
Sci
Slalom
Zagabria
Moelgg
Hirscher
Lizeroux
Feller

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X