MotoGP: Hayden al posto di Pedrosa

L'americano, campione nel 2006, torna a correre con una Honda ufficiale

  • A
  • A
  • A

Marc Marquez arriva a Phillip Island, sedicesimo appuntamento della stagione, con il titolo già in tasca. Nel frattempo, però, il neo campione del mondo non avrà a fianco Dani Pedrosa ma Nicky Hayden. Il pilota spagnolo ha lasciato il Dexeus Hospital Universitari, dove è stato operato con successo alla clavicola della spalla destra. Pedrosa avrà una nuova visita di controllo con i suoi medici per capire quando poter rientrare.

"Per un paio di giorni dopo l'operazione ho sentito un forte dolore, ma ora le cose stanno iniziando ad andare un po' meglio", ha detto Pedrosa. Intanto Marquez arriva sul circuito australiano dove ha già trionfato due volte: lo scorso anno con un arrivo al fotofinish insieme a Jorge Lorenzo e nel 2010, quando correva nella categoria 125. "E' davvero fantastico arrivare su questa pista senza più pressioni – ammette Marquez -, siccome è tra i miei preferiti insieme a Austin e Aragon. Cercheremo comunque di vincere, perché c'è ancora il titolo costruttori da conquistare".

Anche Hayden, da quest'anno impegnato in Superbike con la Honda, si gode questa opportunità e non nasconde l'emozione di tornare in MotoGP: "Per me è piuttosto emozionante tornare alla guida di una Honda ufficiale dieci anni dopo aver vinto il mondiale. Phillip Island è una pista che ha due caratteristiche da non sottovalutare: il tempo e le gomme".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti