TEMPO REALE

Il mercato del Napoli live, Valdifiori: "Orgoglioso essere accostato a un club così"

Poi parla anche di Hamsik: "Giocare con lui sarebbe bello"

  • A
  • A
  • A

Mirko Valdifiori è sempre nel mirino del Napoli. "Essere accostato a un club così è per me un motivo di orgoglio. Non ho parlato di questo con il mio procuratore perché prima dovrebbero mettersi d'accordo le due società. Un centrocampo con me, Allan e Hamsik? Sarebbe bello". Al Napoli Valdifiori ritroverebbe Maurizio Sarri, suo allenatore all'Empoli: "Quando Sarri è arrivato in Toscana veniva dalla serie C, era poco conosciuto ma ha conquistato l'affetto e la stima del pubblico e della società sul campo. Sono stati tre anni bellissimi, la vittoria del campionato ci ha permesso di arrivare in serie A e quest'anno abbiamo raggiunto la salvezza, obiettivo in cui pochi credevano. Dopo anni di gavetta Maurizio merita una piazza importante come Napoli. Portare l'Empoli alla salvezza con una squadra che tutti davano per retrocessa è stato come vincere un trofeo come la Champions League".

"Maurizio Sarri è felicissimo di sedersi sulla panchina del Napoli", sono le parole a Radio Kiss Kiss di Alessandro Pellegrini, procuratore dell'ex tecnico dell'Empoli. "Non credeva ancora di aver firmato il contratto con la società di Aurelio De Laurentiis. Con l'Empoli l'obiettivo raggiunto è stato straordinario. Il Napoli ha scelto Sarri perché è un allenatore che sa valorizzare i giovani e propone un bel calcio".

Definita la questione allenatore, a Napoli tiene banco il discorso sul portiere per la prossima stagione. "Il Mattino" fa il punto sulla situazione, puntando tutto sul ritorno di Reina. "La stretta di mano col presidente ha chiuso la trattativa: annuncio tra pochi giorni - scrive il quotidiano -. Contratto per tre anni da 2.5 milioni a stagione".

Si preannuncia una sessione di mercato molto calda per Higuain. Dopo l'addio a Benitez, l'attaccante del Napoli potrebbe infatti lasciare la Serie A. Destinazione Premier League. Secondo "Il Mattino", sulle sue tracce ci sono infatti tre club inglesi: Manchester United, Arsenal e Chelsea.

Il Borussia Dortmund ha fissato il prezzo per Immobile. Secondo Sky Sport, il club tedesco ha infatti messo sul mercato l'attaccante azzurro. Per la punta, che prima dovrà discutere con il nuovo allenatore del suo futuro, servono 15 milioni cash o 13 più bonus e il Napoli resta alla finestra in attesa di capire le sorti di Higuain.

Dalle pagine di Tuttosport arrivano nuove conferme sulla volontà di Callejon di cambiare aria. Secondo il quotidiano, l'attaccante spagnolo avrebbe infatti deciso di tornare in Patria, più precisamente all'Atletico Madrid. Per il suo cartellino il club iberico offre al Napoli circa venti milioni di euro.

Dopo Genoa e Sampdoria anche il Napoli ha chiesto Daniele Rugani in prestito, ma il club bianconeri ha detto di no. Il difensore, nell'ultima stagione all'Empoli, al momento non si muoverà da Vinovo. Su di lui una decisione sarà presa negli ultimi giorni di mercato.

Anche Faouzi Ghoulam entra in orbita Real Madrid. Rafa Benitez lo ha messo nel mirino. E il giocatore dopo la partita di sabato contro le Seychelles volerà a Madrid. Possibile un incontro con il suo ex allenatore: i due potrebbero ritrovarsi così anche nella prossima stagione.

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Napoli. Lo ha comunicato il club partenopeo attraverso il profilo twitter: "La SSCNapoli comunica che l'incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2015/2016 sarà affidato a Maurizio Sarri". Il contratto sarà di un anno con opzione sul secondo.

L'agente di Valdifiori, Mario Giuffredi, ha parlato della situazione del suo assistito: "Il Napoli non è interessato a lui, almeno non come due mesi fa quando Aurelio De Laurentiis in persona chiese informazioni a Fabrizio Corsi. Allora c'era ancora Benitez e la mediana del Napoli era a due, lui gioca meglio a tre in posizione centrale e nel frattempo il club partenopeo ha avuto e ha ancora altro a cui pensare. Prima bisognerà attendere l'ufficialità della nomina di Maurizio Sarri a nuovo allenatore del Napoli e solo dopo si parlerà di mercato, ad oggi mi sento di dire che è il Torino la squadra più vicina a Valdifiori. Ai campani piacciono invece Saponara, Tonelli e Hysaj".

Secondo calciomercato.com, sabato ci sarà un incontro tra De Laurentiis e Nicolas Higuain, fratello procuratore di Gonzalo. Il Pipita vuole rassicurazioni sul progetto Napoli e acquisti di alto profilo per rimanere in azzurro. Senza un rafforzamento adeguato della squadra, chiederà di essere messo sul mercato. Nessun pregiudizio sul tecnico Sarri.

Il nostro Paolo Bargiggia rivela che Aurelio De Laurentiis ha fatto un tentativo per Vincenzo Montella. Il patron del Napoli ha rallentato la trattativa con Sarri, poi ripartita dopo il no dell'ex allenatore della Fiorentina.

Secondo il Mundo Deportivo, Rafa Benitez ha indivuado in Juan Camilo Zuniga il rinforzo per la fascia sinistra del suo Real Madrid. Il colombiano è il giocatore adatto per ricoprire il ruolo di vice Marcelo.

Mirko Valdifiori è più vicino al Napoli che ha sorpassato la concorrenza del Torino per il regista. Decisivo l'intervento di Sarri che ha avuto un contatto telefonico con il ds dell'Empoli Marcello Carli. L'allenatore vuole portare con sé al San Paolo il suo pupillo.

Dall'Empoli potrebbe arrivare anche Elseid Hysaj. Il 21enne esterno destro albanese sarebbe una richiesta di Sarri.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti