Donnarumma, il rinnovo a 18 anni

Il portiere diventerà maggiorenne il 25 febbraio e potrà firmare per 5 anni. Proseguono i contatti con Deulofeu, previsto un incontro tra l'agente e l'Everton

  • A
  • A
  • A

In casa Milan è prioritaria la questione legata al contratto di Donnarumma, che il prossimo 25 febbraio compirà 18 anni e potrà così rinnovare per 5 anni. Il portiere è una delle colonne del club da cui i cinesi vogliono partire, ma l'agente Mino Raiola per il momento frena perché prima dell'eventuale firma vuole conoscere le reali ambizioni di Sino Europe. Intanto prosegue il corteggiamento nei confronti di Deulofeu.

Blindare Gigio Donnarumma è uno dei principali obiettivi della futura proprietà cinese, che - come riferito dalla Gazzetta dello Sport - attende per il 28 febbraio le autorizzazioni del governo cinese all'esportazione dei capitali in vista del closing del 3 marzo. Considerando che il giocane portiere diventerà maggiorenne il 25 febbraio, saranno dunque quelli i giorni decisivi per il prolungamento del contratto, possibilmente per i prossimi cinque anni.

Nel frattempo la società rossonera non molla la pista Deulofeu, obiettivo numero uno per l'attacco. Come riferito da Tuttosport, proseguono i contatti con l'agente dello spagnolo, ma l'Everton prima di liberarlo vuole cautelarsi con un valido sostituto. Inoltre gli inglesi non hanno intenzione di lasciare partire il giocatore gratis, con la formula del prestito; ecco perché il Milan pensa a un diritto di riscatto che possa accontentare tutti, compresi i cinesi che prima del closing non vogliono investimenti. Nei prossimi giorni Gines Carvajal, agente di Deulofeu, sarà in Inghilterra per parlare direttamente con l'Everton e chiedere la cessione dell'attaccante, che con Koeman non trova spazio e non vede l'ora di rimettersi in gioco a Milano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti