Donnarumma, Real Madrid in pole

Dopo lo strappo col Milan sono due le piste più calde per il futuro di Gigio

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale: il futuro di Donnarumma è lontano da Milano. Raiola l'ha ribadito a Fassone e il dg del Milan l'ha comunicato al mondo, avviando la caccia grossa a uno dei portieri più promettenti del mondo. Ma dove andrà adesso Gigio? Dopo lo strappo col Milan è difficile immaginare una permanenza fino alla scadenza. La cessione sembra l'unica via d'uscita, con Real Madrid e Psg in pole position per il gioiellino.

Spagna o Francia, dunque. Marca e As sono sicuri: Donnarumma andrà al Real Madrid. Più freddi invece i media transalpini, che danno meno rilievo alla notizia della rottura tra Gigio e il Milan. L'impressione, viste anche alcune dichiarazioni in passato di Raiola, è che l'opzione Blancos sia anche la preferita del calciatore, che al Real potrebbe realizzare contemporaneamente il sogno di una vita e aggiudicarsi uno stipendio da capogiro. In Spagna, dopo il no agli oltre 4 milioni netti messi sul piatto dal Milan, per Gigio si parla infatti di un'offerta dei Blancos di circa 6 milioni più bonus a stagione. Cifra che posizionerebbe Donnarumma solo dietro a Neuer e De Gea nella classifica dei portieri più pagati del mondo e che costringerebbe Keylor Navas a preparare le valigie per far posto al 18enne di Castellammare di Stabia. A Madrid, del resto, la questione portiere è ancora un capitolo aperto, con De Gea accantonato per motivi economici e Navas sempre un po' in discussione. Dettagli che sembrano indicare proprio in Donnarumma l'uomo giusto su cui investire per il futuro.

Ma la rottura tra Gigio e il Milan non ha fatto rizzare le antenne solo al Real. Anche il Psg, infatti, è sempre a caccia di un portiere di grande profilo per rinforzare la rosa. E Gigio ha tutte le caratteristiche in regola. L'idea c'è, ora occorre capire se ci sono le condizioni per portare a termine una trattativa. Fosse solo una questione di soldi, i parigini non avrebbero problemi a sfidare i blancos per Gigio. E lo dimostra il fatto che la situazione di Sirigu (candidato perfetto per fare il secondo di Gigio) resta congelata in attesa di sviluppi. La questione però non sembra legata soltanto alle cifre in ballo, ma anche al blasone dei club in lizza. Da una parte ci sono le vittorie, il fascino e i grandi obiettivi del Real, dall'altra il progetto Psg ancora tutto da costruire e portare in cima al calcio europeo. Al netto della trattativa col Milan, che difficilmente porterà a scadenza il giocatore, il Real in questo momento sembra in pole per il portiere rossonero. Ma attenzione ai colpi di scena quando ci sono in mezzo Raiola e Donnarumma.   

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti