Inter, super offerta per Berardi

I nerazzurri provano a convincere l'attaccante del Sassuolo e giocano al ribasso per Candreva

  • A
  • A
  • A

Dopo la cessione ai cinesi, l'Inter è pronta a muoversi e il primo colpo di livello potrebbe chiamarsi Domenico Berardi. L'attaccante ha detto  "no" alla Juve e ha deciso di rimanere al Sassuolo. A meno che non gli venga presentato un progetto importante. Come quello dei nuovi proprietari nerazzurri. Un rilancio da 25 milioni di agli emiliani, più un quinquennale da 5 milioni lordi a stagione per il giocatore. L'agente di Berardi: "Vero. L'Inter è molto determinata"

Oltretutto con la certezza di partire da titolare, al contrario di quello che gli avrebbe potuto garantire Allegri visto il parco offensivo dei bianconeri. E adesso la tentazione di dire "sì" sarebbe decisamente più forte. Una mossa a sorpresa quella dell'Inter, che potrebbe nascondere però un secondo fine. Berardi, infatti, sarebbe l'alternativa a quell'Antonio Candreva che Mancini va chiedendo da tempo. Un attaccante esterno che si inserirebbe alla perfezione nella modalità di gioco interista, ma che Lotito non vuole cedere a prezzi di favore. Tanto che per l'azzurro vuole 25 milioni, ma che, a differenza di Berardi, verrebbero spesi per un giocatore di 29 anni contro i 22 del calabrese. Così, far sapere di voler stringere per Berardi, potrebbe spingere il presidente della Lazio ad abbassare le pretese. Adesso bisogna capire chi cederà per primo.

"E' vero, l'Inter si è rifatta sotto e appare molto determinata". lo ha dichiarato Simone Seghedoni, agente di Domenico Berardi, confermando il pressing nerazzurro. "Ora Domenico è in vacanza: al suo rientro faremo il punto della situazione - ha aggiunto il procuratore -. Ma è chiaro che ora la palla passa al Sassuolo: aspettiamo le mosse del club".

Leggi Anche