Milan, sondaggio per Immobile

L'attaccante biancoceleste potrebbe essere il nome ancora non uscito. Ma da Lazio e Milan arrivano smentite

  • A
  • A
  • A

Una rosa di nomi conosciuti, i soliti (da Kalinic a Ibra, passando per Aubameyang, Belotti e Diego Costa) e, parole del Milan, uno "che ancora non è uscito". Già, ma chi? La risposta potrebbe essere Ciro Immobile. Questo, almeno, stando alle indiscrezioni che abbiamo raccolto e che parlano di un sondaggio che il Milan avrebbe fatto per l'attaccante della Lazio. Sondaggio e fine, al momento non risulta altro e, per la verità, sia Milan sia Lazio fanno arrivare informali smentite.

Ma si parlava di un'indiscrezione che abbiamo raccolto e riportiamo come tale, senza inoltrarci troppo in là e considerandola, questo sì, perché verosimile. I motivi? Immobile è il profilo di giocatore che cerca il Milan. Rapido, in grado di cercare la profondità ma capace di giocare con la squadra, e soprattutto con un buonissimo bagaglio di gol da portare in dote. A questo si può tranquillamente aggiungere un ingaggio decisamente alla portata e un costo che sarebbe inferiore a quello, ad esempio, di Aubameyang o Diego Costa. Quale possa essere la richiesta di Lotito, sempre che Lotito possa considerare trattabile Immobile, non è dato saperlo. Certo è che si potrebbe ipotizzare una cifra variabile tra i 30 e i 50 milioni, cifra che permetterebbe tra l'altro alla Lazio di mettere a bilancio una plusvalenza niente male. E che la trattativa non potrebbe entrare nel vivo prima della finale di Supercoppa tra la Juve e, appunto, la Lazio. Quindi dopo Ferragosto, quando cioè il Milan ha di fatto annunciato che prenderà una decisione sull'attaccante da regalare a Montella per la prossima stagione. Non solo: un anno fa proprio i rossoneri provarono a portare a Milanello senza successo il giocatore che, tra l'altro, piace molto proprio al tecnico rossonero.

Detto questo, dato che si tratta di registrare semplicemente quanto accade, non si può e non si deve trascurare la smentita bilaterale e informale che ci è arrivata da Lazio e Milan. Entrambe hanno ridimensionato la questione sostenendo che non c'è nulla di concreto. Anche in questo caso, come detto, prendiamo atto della posizione delle società e la riferiamo prontamente.


Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti