Raiola: "Pogba? Dipende dalla Juve"

"A Torino sta bene, non l'ha mai negato. Se trovasse un progetto più importante..."

  • A
  • A
  • A

Mino Raiola e il futuro di Paul Pogba. Le verità dell'agente del francese in un'intervista a Claudio Raimondi per Premium Sport. Prima una rassicurazione: "Lascerà la Juve? Paul deve crescere, adesso è della Juve, quindi qualsiasi trasferimento deve passare prima dal club bianconero. Ho detto che gli piace Zidane, trova il Real Madrid affascinante così come il Barcellona, il Manchester United, il PSG, il City, il Chelsea e anche la Juve. Lui ha sempre voglia di confrontarsi con qualsiasi realtà".

Poi la frase che fa un po' preoccupare i tifosi bianconeri: "Marotta ha detto che alla fine conterà la volontà del ragazzo e la mia? Questa è la cosa importante, se Pogba non sta più bene alla Juve o se trovasse un progetto più importante la Juve deve prenderne atto. Lui comunque a Torino sta bene e non l'ha mai negato".

Raiola prosegue: "Pogba vuole un club che gli consenta di puntare al Pallone d'Oro? L'unico obiettivo che ha il ragazzo in questo momento è quello di vincere l'Europeo". Il procuratore parla anche delle sirene del Real Madrid: "Pogba vorrebbe lavorare con Zidane? Io ho detto che gli piace Zidane, trova il Real Madrid affascinante così come il Barcellona, il Manchester United, il PSG, il City, il Chelsea e anche la Juve. La Juventus ha detto che non è mai arrivata un'offerta del Real per Pogba? Nella vita ho fatto tanti errori ma ancora non sono un dirigente della Juve. Dovete chiederlo a loro. Sono finte le offerte per Pogba che leggiamo ogni giorno? Quelle che dite voi sono finte perché le offerte sono vere quando sono scritte da un club a un altro. La vera valutazione di Pogba? Il valore di ogni giocatore è dato dal compratore e dal mercato".

"I cinesi potranno essere la svolta del nostro calcio? Certo, i soldi contano molto ma se arrivano senza piani industriali e senza soldi non cambiano niente. Se ascolterei eventuali offerte di Inter e Milan per Pogba, se dovessero arrivare i cinesi? Perché no, il mio interesse è quello di rappresentare i miei giocatori il meglio possibile, quindi non escludo niente. Devo fare il bene dei giocatori", ha aggiunto. Sul futuro di Ibrahimovic: "A me ha detto dove vuole andare. Se potrebbe tornare in Italia? La speranza è l'ultima a morire, vedremo…”

Gli occhi di molti club europei su Gigio Donnarumma, Raiola spiega: "Molte richieste per Donnarumma? Ha tanti estimatori tra i top club europei, ma è molto stimato anche dal Milan. Incuriosito dal possibile progetto del Milan con i cinesi? Sarei curioso del progetto industriale nel caso. Non so se vendere il Milan adesso sia una necessità, sicuramente lo è avere un piano industriale forte, serio e con delle idee".

"Lukaku potrebbe piacere agli investitori cinesi che vogliono il Milan? E' un giocatore che piace a tutti, è come dire se altri musei vorrebbero esporre la Monna Lisa. Lukaku potrebbe assomigliare a uno dei grandi artisti fiamminghi ma mi devo ancora fare un'idea precisa. I cinesi potranno essere la svolta per il nostro calcio? Certo, i soldi contano molto ma se arrivano senza piani industriali non cambiano niente".

"La Juventus ha una grandissima tradizione di campioni e Morata è un grande campione che ha dato tantissimo alla Juventus. Gli faccio un in bocca al lupo per quello che farà al Real Madrid. Dopodiché, lo incontreremo presto con la Nazionale e speriamo che l'Italia faccia una grande partita". Parole di John Elkann, presidente di Fca e Exor. Blindato invece il futuro di Paul Pogba. Sull'interesse del Real Madrid Elkann taglia corto ricordando che l'ad Beppe Marotta "è stato molto chiaro a proposito" dichiarando che il club bianconero lo vuole trattenere.

Leggi Anche