TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

La Juve si rifà il look: difesa e centrocampo saranno rivoluzionati e in attacco obiettivo Griezmann

I bianconeri si preparano a cambiare volto da giugno: retroguardia rivoluzionata, centrocampo rivisitato e davanti piace il francese dell'Atletico

La Juve si rifà il look: difesa e centrocampo saranno rivoluzionati e in attacco obiettivo Griezmann

Cambiare per continuare a vincere, per non farsi sorpassare dall'inesorabile trascorrere del tempo, per non smettere di dominare in Italia e per continuare a lottare da protagonista in Champions. Se sul campo la Juve puntella il cammino verso il settimo scudetto consecutivo, sui tavoli del mercato Marotta e Paratici stanno costruendo (o provando a costruire) la squadra del futuro. Con o senza Max Allegri: nulla porta concretamente a pensare - al momento - che il tecnico lascerà Torino, ma la progettazione prescinde da quello che potrebbe anche essere un cambio in panchina.

Difesa e centrocampo saranno pesantemente rivisitati. Con Buffon che 99 su 100 lascerà, il secondo di Szczesny dovrebbe essere Marchetti: 35 anni, arriverebbe a costo zero, non avrebbe problemi a fare panchina e offrirebbe esperienza se necessaria. In difesa, con Lichtsteiner e Asamoah sicuri partenti, con Barzagli che non garantisce più la continuità fisica di un 25enne, i sicuri sono Chiellini, Benatia e De Sciglio. Arriveranno Caldara e Spinazzola, probabilmente Darmian, da capire invece se Rugani resta una pedina centrale e se per Alex Sandro non verranno accettate le numerose proposte arrivate. Piacciono, come nuovi ingressi, Sokratis (ex Milan e Genoa, oggi al Dortmund) e Gimenez dell'Atletico.

A centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Emre Can e Cristante. Se non dovessero esserci uscite pesanti (e Marchisio a parte non ci sono avvisaglie in tal senso) è un reparto che non necessita di grandi cambiamenti. In avanti, invece, radio-mercato annuncia che le operazioni Pjanic e Higuain (pagamento della clausola rescissoria) potrebbero ripetersi con Griezmann: il francese dell'Atletico ha una clausola che si aggira intorno ai 100 milioni, la Juve ha già dato prova di avere la forza e la solidità finanziaria per operazioni del genere.

TAGS:
Juve
Mercato
Rivoluzione
Cambi
Griezmann
Allegri

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X