Juventus-Allegri, si va avanti insieme per la quinta stagione

C'è l'accordo con il club bianconero dopo quasi tre ore di vertice in sede

  • A
  • A
  • A

Avanti insieme. Massimiliano Allegri inizierà la quinta stagione alla guida della Juventus. E' questo l'esito dell'incontro avvenuto in sede, e durato circa tre ore, tra il tecnico toscano, Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved. C'è stata una stretta di mano tra le parti: c'è l'intesa sia sul proseguo dell'avventura sia sul mercato per provare a dare continuità ai successi degli ultimi sette anni.

Sul tavolo del summit c'era appunto il discorso se continuare o meno insieme ed è stata trovata l'intesa anche sul mercato estivo e sugli obiettivi per rinforzare la rosa e provare a vincere la Champions. Tutto fatto: Allegri resta. Adesso bisogna pensare al futuro immediato, dopo gli addii di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah e quelli probabili di Mandzukic e Marchisio. In entrata ci sono già Emre Can, che firmerà dopo la finale di Champions (a Kiev, il 26 maggio) e Pjaca, di ritorno dal prestito allo Schalke, oltre agli arrivi dall'Atalanta di Caldara e Spinazzola.

Intanto la società lavora anche sul fronte rinnovi a partire da Giorgio Chiellini, già scelto come prossimo capitano. Al centrale bianconero verrà offerto un prolungamento fino al 2020. Rinnovo, anche se di un solo anno, anche per Andrea Barzagli, 37 anni compiuti, che Allegri ha chiesto di tenere per la sua importanza all'interno dello spogliatoio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti