Il club olandese non fa sconti: per il difensore servono 50 milioni
A Torino, sponda Juve, si raffredda la pista che porta a Matthijs De Ligt, giovane difensore dell'Ajax finito nel mirino di mezza Europa. A frenare la trattativa con Marotta ci sarebbero le richieste del club olandese, che non vuol far sconti sul prezzo del giocatore, valutato almeno 50 milioni di euro. Una cifra decisamente fuori budget per i bianconeri, che a questo punto potrebbero decidere di cambiare obiettivo.
Nella scuderia di Mino Raiola, Matthijs De Ligt è uno dei pezzi più ambiti di questa sessione di mercato. Alto quasi un metro e novanta, il gigante dell'Ajax piace a tanti top club. Sulle sue tracce da tempo c'è la Juve e il giocatore sarebbe stato anche a colloquio in sede con Nedved, palesando un certo interesse per la destinazione bianconera.
L'interesse c'è, dunque. Resta però da sciogliere la questione economica dell'affare. Soprattutto lato Ajax. I Lancieri, infatti, non vogliono far sconti per il suo gioiellino. Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 50 milioni di euro e pare che il Tottenham si sia già fatto avanti con un'offerta da 55 milioni. Ipotesi che allontanerebbe ulteriormente i bianconeri nella corsa a De Ligt. A queste cifre, infatti, sul mercato si possono puntare già centrocampisti o attaccanti di livello e la Juve potrebbe decidere di mollare definitivamente il colpo e seguire altre piste per rinforzare la rosa. A Torino l'ipotesi De Ligt perde appeal.
In un'intervista a Goal.com, Matthijs de Ligt ha parlato del suo possibile approdo a Torino. “Penso che sia uno stadio davvero bello, così come anche la città è molto bella. E' un club con una grande storia, tanti titoli e ottimi giocatori. Onestamente non ho parlato con nessuno. Sono un giocatore dell'Ajax e, attualmente, sono concentrato sulla Nazionale. Al momento non c'è niente di realmente serio".