Fiorentina: ufficiale Gil Dias

L'esterno offensivo arriva in prestito biennale con diritto di riscatto

  • A
  • A
  • A

Altro colpo di mercato per la Fiorentina, che ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno offensivo Gil Dias, classe 1996, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. Il portoghese proviene dal Monaco, con cui ha debuttato domenica scorsa in Ligue 1. "Sono molto felice e orgoglioso di indossare la maglia di un club così storico. Grazie AC Fiorentina!", il messaggio del giocatore attraverso la sua pagina Facebook.

Nella scorsa stagione ha giocato Gil Dias con la maglia del Rio Ave in Portogallo disputando 39 partite collezionando 8 reti e 7 assist. Vanta due presenze con la Nazionale Under 20 del suo paese. In giornata le visite mediche. Intanto è countdown per l'arrivo a Firenze di Giovanni Simeone dal Genoa: firmerà un contratto quadriennale a 1,5 milioni a stagione. Costo dell'operazione 18 milioni più bonus. Giovedì è prevista l'ufficialità.

Milan Badelj resterà alla Fiorentina nella prossima stagione. Lo annuncia il club toscano in un comunicato sul proprio sito ufficiale. "La società ha accolto con soddisfazione il desiderio e la richiesta del giocatore di restare alla Fiorentina che il centrocampista ha espresso con chiarezza e determinazione - si legge nella nota - insieme a un grande entusiasmo per il nuovo ciclo tecnico guidato da Stefano Pioli nel quale si sente pienamente coinvolto e al quale darà totali disponibilità e professionalità". Allontanate, quindi, le sirene Milan. Quello rossonero.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti