United, Mourinho toglie la fascia di capitano a Pogba

E' sempre più crisi tra lo Special One e il francese con la Juve pronta a riabbracciare il Polpo

United, Mourinho toglie la fascia di capitano a Pogba

Immaginare un futuro in cui José Mourinho e Paul Pogba siano ancora nella stessa squadra come oggi allo United, è perlomeno difficile. L'ultimo capitolo della crisi tra lo Special One e il Polpo è stato scritto in occasione della sfida di Coppa di Lega inglese, che ha visto il francese in tribuna per scelta tecnica e i Red Devils eliminati dal Derby di Lampard. E al cui termine Mou ha annunciato che Pogba non indosserà più la fascia di capitano.

"L'unica cosa vera è che ho deciso che Pogba non sarà più il secondo capitano (è Valencia il titolare, ndr). Ma sempre io avevo deciso che lo fosse ed è una scelta che non devo spiegare", ha anunciato il portoghese nel post gara. Una decisione arrivata dopo qualche parola di troppo rilasciata dal centrocampista francese, con cui accusava, non troppo velatamente, il suo allenatore di scarso coraggio in campo. "Dobbiamo giocare di più in attacco", si era lasciato scappare Pogba prima di ritrattare le sue parole.

Una rottura ormai definitvia che apre anche intetressanti scenari di mercato. Soprattutto per la Juve. Non è un mistero, infatti, che a Torino riaccoglierebbero a braccia aperte il figliol prodigo. Che, da parte sua, tornerebbe più che volentieri a Torino, dove era iniziata la sua scalata ai vertici del calcio mondiale e aveva lasciato tanti buoni amici (Dybala su tutti) e un rapporto idilliaco con Allegri. Già in estate si era parlato di un suo possibile rientro in bianconero, anche se su di lui c'era pure il Barcellona. Il suo contratto è in scadenza nel 2021 e la valutazione è di circa 100 milioni di euro, più o meno quanti pagati dallo United per strapparlo alla Juve. Molto, tuttavia, dipenderà anche dal destino di Mourinho. Uno dei due è di troppo a Manchester e se l'ex Inter dovesse essere esonerato (l'aria che si respira non è delle migliori per lui), allora Pogba potrebbe allontanare i suoi pensieri di addio alla Premier. In caso contrario...

TAGS:
Pogba
Mourinho
Manchester United
Juve
Mercato
Premier League
Derby

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X