Rinnovo Messi, il padre Jorge a Barcellona per trattare

Il club catalano punta a trattenere la Pulce fino al 2022 e, per farlo, sarebbe pronto a offrirgli un contratto con cifre da capogiro

  • A
  • A
  • A

Jorge Messi, padre di Leo, è a Barcellona per discutere il rinnovo del contratto del figlio. Il cinque volte Pallone d'Oro è in scadenza nel 2018 e Bartomeu, presidente del club blaugrana, vorrebbe vederlo in campo, con la fascia di capitano, all'inaugurazione del nuovo Camp Nou prevista per il 2022. Per convincere la Pulce, i catalani sarebbero pronti a garantirgli introiti totali (ingaggio, premi e sponsor) superiori a quelli di Ronaldo al Real.

La radio spagnola Onda Cero riporta come il presidente del Barcellona si aspetti una trattativa molto lunga e, per questo motivo, voglia gettare le basi sulle quali lavorare all'accordo già prima di Natale. L'attuale contratto di Messi, infatti, venne firmato il 19 maggio del 2014 dopo un anno intero di negoziati.

Le cifre, ovviamente, sono da capogiro: Leo Messi oggi guadagna 39,4 milioni di euro, una somma frutto dell'accordo precedentemente sottoscritto dall'argentino che prevedeva un aumento dopo due stagioni. Il dieci del Barcellona, infatti, aveva congelato il suo stipendio a 22,8 milioni netti all'anno che poi erano stati aumentati di 16,6 milioni (il 72%) per arrivare appunto ai 39 di oggi.


Il club catalano, però, non pensa solo a Messi. Sono tanti i contratti appena rinnovati o i cui rinnovi dovranno essere negoziati nei prossimi mesi. Neymar, Mascherano e Sergio Busquets hanno già trovato l'accordo con i dirigenti blaugrana, mentre è quasi chiusa la pratica-Luis Suarez. La firma dell'attaccante uruguaiano, infatti, è attesa a breve. Infine, sono in corso le trattative per prolungare con Ter Stegen e Sergi Roberto. In quest'ultimo gruppo sembra figurare pure Rakitic, anche se il croato è al centro di molte voci di mercato che vogliono il suo futuro lontano da Barcellona.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti