Psg, arrivato il transfer di Neymar

Il Barcellona ha incassato i soldi della clausola. Emery: "Titolare? Vedremo"

  • A
  • A
  • A

Il momento è arrivato: finalmente Neymar potrà scendere in campo con il Psg. La federcalcio francese ha ufficializzato l'arrivo del transfer che permetterà al brasiliano di giocare con la sua nuova squadra. Questo perché in mattinata il Barcellona ha incassato i 222 milioni del pagamento della clausola di rescissione. Il debutto di Neymar avverrà quindi domenica sera alle 21 per Guingamp-Psg (diretta Premium Sport).

Guingamp, domenica 13, ore 21. I tifosi del Psg si sono appuntati la data: quella del debutto di Neymar. Il brasiliano, presentato lo scorso sabato, non aveva potuto scendere in campo: la federcalcio spagnola non aveva ancora concesso il transfer. Questo perché, fino a stamattina, il Barcellona non aveva ancora incassato formalmente i 222 milioni di euro della clausola. Quando il trasferimento bancario dei soldi è avvenuto, venerdì mattina, ecco che la RFEF ha trasmesso alla federcalcio francese il documento che permetterà a Neymar di giocare domenica sera appunto nello stadio del Guingamp.

"Neymar è pronto per il debutto". Lo ha annunciato il tecnico del Psg, Unai Emery, nel corso della conferenza stampa in vista della gara di campionato contro il Guincamp. "Ha fatto alcuni buoni allenamenti. Si sta inserendo bene, ecco perché dico che lui è pronto - ha spiegato Emery - . Può giocare. E' in gruppo. E' un giocatore che ci serve". Titolare? "Vedremo. Bisogna capire se può giocare 90 minuti". Emery ha parlato anche di Mbappé: "E' un giocatore del Monaco, io devo pensare alla partita con il giocatore che ho a disposizione. Non so cosa accadrà nei prossimo giorni, ma ad oggi è un giocatore del Monaco".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti