Barca: "A giorni rinnovo di Neymar"

Il presidente blaugrana mette la parola fine ai rumors di mercato: "Rinnoverà per 5 anni"

  • A
  • A
  • A

In occasione della conferenza stampa per stilare un bilancio della stagione, Josep Maria Bartomeu ha messo fine alle voci di un possibile addio di Neymar e gelato le speranze di Psg, Manchester United e Real pronte a dare l'assalto al fenomeno brasiliano. "Neymar vuole proseguire nel Barcellona e il Barcellona vuole andare avanti con lui - ha detto il presidente del Barcellona - Nei prossimi giorni annunceremo il suo rinnovo per 5 stagioni".

L'annuncio che milioni di tifosi blaugrana aspettavano è giunto poco prima di pranzo. "Siamo d'accordo su tutto - ha esordito Bartomeu -. Neymar vuole restare qui e nei prossimi giorni firmeremo un prolungamento del contratto per altri 5 anni. E' normale che i grandi club vogliano Neymar, ma i soci devono stare tranquilli perché gli avvocati stanno lavorando ai dettagli del nuovo contratto". La stella brasiliana, quindi, prolungherà fino al 2021 e, con ogni probabilità, anche la clausola da 190 milioni di euro verrà ritoccata verso l'alto.

Un rinnovo che gela le pretendenti, dopo che nelle scorse settimane era trapelato dall'entourage del giocatore il grande interesse di 3 club (Psg, Manchester United e Real Madrid) pronti addirittura a pagare la clausola di rescissione. Tutte chiacchiere da calciomercato: il Barça è passato dalle parole ai fatti e Neymar continuerà a deliziare i tifosi del Camp Nou.

Leggi Anche