Mercedes, Hamilton: "Una stagione difficile"

Lewis partirà ultimo in Cina: "E' un momento negativo"

Hamilton, AFP

Periodo nero per Lewis Hamilton. Nel Q1 la sua Mercedes ha avuto problemi al sistema Ers e non è riuscito a fare un giro cronometrato così partirà ultimo: "E' una stagione difficile, ma bisogna cercare qualcosa di positivo nei momenti negativi. Spero di riprendermi...". Il campione del mondo pensa positivo: "Sono cose che capitano, un po' di sfortuna. Non ho brutte sensazioni, mi sarebbe piaciuto fare una bella qualifica".

Hamilton è pronto alla grande rimonta: "Meglio avere problemi oggi che domani, in gara sarebbe stato un disastro. Speriamo di risolvere tutto e riuscire a recuperare più posizioni possibili. In passato sono già partito da dietro. Vediamo di fare quanti più sorpassi possibili".

ROSBERG: "NON SOVVALUTIAMO HAMILTON"

Questo il cauto commento di Rosberg al termine della qualifiche dopo la pole: "Sono contento di come è andata la qualifica, il vantaggio domani è importante. Ma non sottovalutiamo Hamilton, lui è il punto di riferimento: quando parte fa sempre bene, anche se parte da dietro. Oggi ho tirato un giro alla fine quando contava ed è andata bene".

TAGS:
Hamilton
Mercedes
Rosberg