Mercedes, Hamilton: "Una stagione difficile"

Lewis partirà ultimo in Cina: "E' un momento negativo"

  • A
  • A
  • A

Periodo nero per Lewis Hamilton. Nel Q1 la sua Mercedes ha avuto problemi al sistema Ers e non è riuscito a fare un giro cronometrato così partirà ultimo: "E' una stagione difficile, ma bisogna cercare qualcosa di positivo nei momenti negativi. Spero di riprendermi...". Il campione del mondo pensa positivo: "Sono cose che capitano, un po' di sfortuna. Non ho brutte sensazioni, mi sarebbe piaciuto fare una bella qualifica".

Hamilton è pronto alla grande rimonta: "Meglio avere problemi oggi che domani, in gara sarebbe stato un disastro. Speriamo di risolvere tutto e riuscire a recuperare più posizioni possibili. In passato sono già partito da dietro. Vediamo di fare quanti più sorpassi possibili".

Questo il cauto commento di Rosberg al termine della qualifiche dopo la pole: "Sono contento di come è andata la qualifica, il vantaggio domani è importante. Ma non sottovalutiamo Hamilton, lui è il punto di riferimento: quando parte fa sempre bene, anche se parte da dietro. Oggi ho tirato un giro alla fine quando contava ed è andata bene".

Leggi Anche