SERIE B, VINCONO CAGLIARI E CESENA

Il Cesena asfalta l'Ascoli, il Trapani fa 1-1 con il Lanciano. Fiera del gol tra Vicenza e Como: al "Menti" finisce 3-3

  • A
  • A
  • A

Nella terza giornata di serie B, vittoria del Cagliari che batte 2-1 l'Avellino raggiungendo così il secondo posto in classifica. Tre punti anche per il Cesena, che espugna 1-3 il campo dell'Ascoli, e Spezia, 0-2 a Salerno; successo interno del Novara sull'Entella. Finiscono a reti bianche Bari-Pescara e Perugia-Crotone. Il Trapani impatta 1-1 con il Lanciano, stesso risultato tra Pro Vercelli e Latina. Spettacolare 3-3 tra Vicenza e Como.

Ascoli-Cesena 1-3 - Petagna ci prova al 10', ma il suo diagonale non impensierisce Gomis. Il Cesena risponde su punizione con Ciano, ma il tiro finisce alto. Non fallirà invece al 59': il portiere dell'Ascoli Lanni respinge sulla linea la punizione dell'esterno, ma l'arbitro convalida. Il Cesena trova il raddoppio con Ragusa, che prima spara alto a due passi dalla porta e poi realizza di precisione con un diagonale mancino; all'80 è acnora Ragusa a firmare la sua personale doppietta e il 0-3 per i romagnoli. In pieno recupero, incornata di Petagna per il gol della bandiera dell'Ascoli.

Bari-Pescara 0-0 - Il match si accende sul finire del primo tempo: al 41' Valiani si presenta a tu per tu in area con il portiere Fiorillo, bravo a respingere di piede. Pochi minuti dopo, Bari ancora pericoloso con De Luca, diagonale fuori di un soffio. Nel secondo tempo poche fiammate, con Maniero che si fa incantare da Fiorillo.

Cagliari-Avellino 2-1 - Partenza convinta del Cagliari, trascinato da Sau e Farias. La prima occasione per i sardi arriva al 21': il portiere dell'Avellino non trattiene un filtrante diretto a Sau, ma l'attaccante non ne approfitta. Si riscattarà al 27' traducendo in gol l'assist di Farias, dubbia la posizione di partenza. In avvio di ripresa Mokulu spreca la chance dell ‘1-1 temporeggiando solo davanti a Storari. Gol sbagliato gol subìto: al 53', Melchiorri trova il raddoppio di testa su corner di Joao Pedro. L'Avellino cerca di rialzarsi attorno al 75', ma sbatte contro un super Storari: il gol del 2-1 arriverà solo all'84' con Arini.

Novara-Entella 1-0 - Poche emozioni nel primo tempo: un Entella più dinamico va vicinissimo alla rete al 38' con Masucci, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Nella ripresa il Novara alza i ritmi presentandosi più volte in area: al 60' gran gol di Manconi, che controlla di testa e segna con un destro al volo.

Perugia-Crotone 0-0 -  È il Perugia a rendersi più pericoloso nella prima frazione. Il Crotone si ritrova in dieci dalla mezz'ora per l'espulsione di Balasa. Grifone vicino al vantaggio con Belmonte, ma il match si conclude a reti inviolate.

Pro Vercelli-Latina 1-1 - Il Latina passa al 29' con Dumitru, che sfugge alla marcatura di Verre correggendo in rete la rovesciata di Corvia. In extremis, una gran conclusione di mezzo esterno mancino di Castiglia riporta il match in parità.

Salernitana-Spezia 0-2 - Avvio di partita nervoso, lo Spezia la sblocca al 14' con un sinistro di potenza di Brezovec da fuori area dopo uno scontro di gioco dubbio. Raddoppio vicino allo scadere del primo tempo, ma il tiro cross dei liguri viene intercettato sulla linea di porta. Il 2-0 arriva all'83' con Catellani, servito ottimamente da Calaiò. All'85, la Salernitana potrebbe accorciare su rigore, ma il tiro di Eusebi si stampa sul palo.

Trapani-Lanciano 1-1 - Nel primo tempo è il Lanciano a sfiorare il vantaggio con Pucino, dopo un buon avvio dei padroni di casa. Al 39' Scognamiglio porta in vantaggio i siciliani con un colpo di testa su corner da sinistra di Barillà. Il definitivo 1-1 arriva all'81' con un colpo di testa di Lanini.

Vicenza-Como 3-3 - Como in vantaggio a una manciata di secondi dal via con Sbaffo, che spinge in rete una respinta corta del portiere vicentino. Raicevic, di testa, ristabilisce la parità al 9'. Gerardi riporta in avanti il Como al 15' ribadendo in rete una punizione bloccata dalla barriera veneta, ma già al 24' Galano pareggia i conti con la complicidità della difesa del Como. In avvio di ripresa, doppio intervento di Scuffet a tenere vivi i lariani, ma all'83' il portiere friulano si lascia sfuggire un cross basso da destra: tap-in di Giacomelli e 3-2 per il Vicenza. Il Como non demorde e pareggia all'85 con una carambola, sul tabellino è gol di Bessa. Il Como chiude in dieci per l'espulsione di Sbaffo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti