Serie A: la Juventus per ripartire, ansia Inter

Bianconeri di scena allo Stadium contro la Sampdoria per tenere a distanza di sicurezza la Roma. Per i nerazzurri match della verità contro il Torino di Mihajlovic

  • A
  • A
  • A

Il tonfo del Milan a Marassi toglie un po' di pressione dalle spalle della Juventus, che pochi giorni dopo il ko di San Siro contro i rossoneri ha già la possibilità di rifarsi: bianconeri che allo Stadium ricevono la Sampdoria di Giampaolo. Occhio però perchè alle spalle dei campioni d'Italia c'è la Roma, impegnata nell'insidiosa trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Inter, con il Torino servono i tre punti per salvare la faccia e (forse) la panchina di De Boer.

La quarta sconfitta consecutiva (dopo quelle contro Roma, Cagliari e Atalanta) aprirebbe scenari a dir poco agghiaccianti per la Beneamata, che al momento è soli cinque punti sopra alla zona retrocessione. Per Icardi e compagni si prospetta però il percorso è in salita, visto che il Toro è una delle formazioni più in forma del campionato (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate). Nelle zone alte della classifica vuole rimanere anche la Lazio di Simone Inzaghi: biancocelesti a caccia della seconda vittoria filata contro il Cagliari di Rastelli.

E il Napoli? Dopo aver espugnato lo Scida la formazione di Sarri fa ritorno al San Paolo per ritrovare una vittoria interna che in campionato manca da oltre un mese (era il 24 settembre, Napoli-Chievo 2-0). Hamsik e soci se la vedranno con l'Empoli terzultimo in classifica. Fiorentina che già pregusta la goleada contro il fanalino di coda Crotone (i calabresi hanno peggior difesa di tutta la Serie A con 20 gol subiti finora). Turno settimanale che propone anche Chievo-Bologna e Pescara-Atalanta. Il posticipo si gioca giovedì sera: al Barbera c'è Palermo-Udinese.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti