La moviola della 32.ima giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di Serie A

  • A
  • A
  • A

Inter-Milan, arbitro Orsato
Nel primo tempo decisioni corrette da parte di Orsato. Al 36' l'Inter passa in vantaggio con Candreva che scatta in posizione regolare, tenuto in gioco da De Sciglio. Giusta anche l'ammonizione su finire di tempo per Kucka che cade in area nerazzurra senza che vi sia però fallo. L'arbitro estrae il cartellino giallo per proteste da parte del milanista. Proteste dell'Inter sul gol del pareggio del Milan al minuto 97'. Non ci sono dubbi sul fatto che la rete sia valida, ma il recupero allungato fa infuriare l'Inter. Un minuto in più rispetto ai 5 stabiliti sono per la sostituzione di Biabiany, l'altro per qualche interruzione per falli. Difficile stabilire se sia giusto o meno.

Napoli-Udinese, arbitro Massa
Gol di Mertens. Cesari: "Rete regolare. Il belga è tenuto in gioco da Adnan"
58' Contatto Albiol-Halfreddson in area. Cesari: "Il Napoli chiede il calcio di rigore. La caduta del difensore è plateale per un contatto minimo. Giusto non fischiare il rigore".
Gol di Allan. Cesari: "Mertens ruba palla irregolarmente a Zapata. Era da fermare il gioco".
83' Contatto Koulibaly-Zapata in area. Cesari: "Il difensore spinge l'attaccante: ci poteva stare il rigore".


Genoa-Lazio, arbitro Maresca
Contatto Burdisso-Parolo in area. De Marco: "Fallo netto, il difensore del Genoa non tocca il pallone. Manca il rigore".
Contatto Burdisso-Keita in area. De Marco: "Il difensore rossoblù ferma la corsa dell'esterno laziale con la gamba. Anche qui ci sono gli estremi per il calcio di rigore".
Contatto Laxalt-Keita in area. De Marco: "Il fallo iniziale è quello commesso dal calciatore della Lazio. L'abritro sbaglia a non fischiare nulla".



Fiorentina-Empoli, arbitro Mazzoleni
Rigore per l'Empoli. De Marco: "Il rigore non c'è. Pucciarelli calcia il piede di Borja Valero e quindi è fallo dell'attaccante azzurro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti