Juventus, Douglas Costa torna disponibile: col Genoa ci sarà

Dopo le gare saltate per squalifica e infortunio, Allegri riabbraccia il brasiliano, che segnò il suo primo gol bianconero proprio un anno fa

  • A
  • A
  • A

Anche con il campionato fermo per gli impegni della Nazionale, Massimiliano Allegri ha buone ragioni per sorridere. Il tecnico della Juventus aveva disposto due giorni di riposo per i suoi per rigenerare le energie in vista del tour de force delle prossime settimane, ma la Continassa non è rimasta deserta perché ad allenarsi è arrivato Douglas Costa, che torna a disposizione del mister per la prossima sfida di campionato contro il Genoa.

Dopo aver scontato quattro giornate di squalifica in Serie A per lo sputo a Di Francesco e aver saltato la gara di Champions con lo Young Boys per l'infortunio rimediato contro il Valencia, il brasiliano si candida per una maglia da titolare nella sfida in programma sabato 20 contro il Grifone, a quasi un anno esatto di distanza dalla prima rete segnata in maglia bianconera (contro la Lazio il 14 ottobre 2017).

Allegri può dunque riabbracciare il suo 'spaccapartite', che ha vissuto un difficile inizio di stagione (solo una gara da titolare prima della squalifica e nessun gol), ma ora morde il freno per tornare decisivo in campo come lo fu nella passata stagione (quando al Genoa fece anche gol). Insieme al brasiliano gli unici bianconeri rimasti a Torino durante la sosta sono stati Cristiano Ronaldo e Mandzukic, mentre da martedì torneranno ad allenarsi anche i quattro juventini convocati da Mancini, il portiere polacco Szczesny e il portoghese Cancelo.

Mercoledì sarà invece il giorno del ritorno del bosniaco Pjanic, del francese Matuidi, che affronterà la Germania di Emre Can, e dei sudamericani Alex Sandro e Dybala, che si sfideranno nella grande classica Argentina-Brasile. L'ultimo in ordine di tempo a tornare agli ordini di Allegri sarà Juan Cuadrado, impegnato con la Colombia mercoledì contro il Costa Rica.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti