SportMediaset

Roma: Spalletti a Miami da Pallotta per la firma, Garcia addio

Mercoledì l'allenamento sarà diretto da Alberto De Rossi, il nuovo tecnico sbarcherà nella Capitale giovedì

Sta per cominciare la nuova avventura di Luciano Spalletti alla guida della Roma. L'ex tecnico dello Zenit è a Miami dal presidente Pallotta per la firma che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 18 mesi. Nel frattempo Rudi Garcia ha lasciato Trigoria per l'ultima volta, mentre l'allenamento di mercoledì alle 15 sarà diretto da Alberto De Rossi, tecnico della Primavera. L'arrivo di Spalletti nella Capitale è previsto per giovedì alle 12:30.

ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

asroma

Foto 2

asroma

Foto 3

asroma

Foto 4

asroma

Foto 5

asroma

Foto 6

asroma

Foto 7

asroma

Foto 8

asroma

Foto 9

asroma

Foto 10

asroma

Foto 11

asroma

Foto 12

asroma

Foto 13

asroma

Foto 14

asroma

Foto 15

asroma

LA GIORNATA IN DIRETTA

19:20 E' tutto pronto per il cambio sulla panchina giallorossa. Rudi Garcia ha salutato Trigoria per l'ultima volta, mentre Luciano Spalletti arriverà a Miami a mezzanotte (ora italiana) e nella notte firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 18 mesi. Domani, alle 15, a dirigere l'allenamento della prima squadra sarà Alberto De Rossi in attesa del rientro di Spalletti, che tornerà nella Capitale giovedì alle 12:30.

18:30 Francesca Brienza, fidanzata di Garcia e conduttrice di Roma Tv, su Facebook annuncia l'addio del tecnico giallorosso in un post poi rimosso: "Io ho vissuto un altro mister, che ha amato la sua Roma in ogni momento e che non ha mai voluto prendere in giro nessuno perché persona eticamente corretta - scrive la Brienza, in risposta a un amico -. Ma di questo e tanto altro ce ne ricorderemo meglio tra qualche tempo, ne sono certa. Siamo fatti così!!! Ora onore a chi verrà".

17:35 Rudi Garcia ha lasciato il centro di Trigoria senza rilasciare dichiarazioni. A pranzo è stato a colloquio con il ds Sabatini, nel pomeriggio ha seguito la seconda seduta del giorno effettuata dalla squadra in palestra. 

14:10 A Trigoria, per l'allenamento del pomeriggio, c'è sempre Garcia. E nel ritiro giallorosso c'è anche Walter Sabatini.

13:30 L'accordo con l'ex tecnico dello Zenit: pronto un contratto da 18 mesi. Pallotta ha dato il suo ok e non ha mai valutato l'ipotesi di un traghettatore per poi decidere a giugno. Spalletti avrebbe chiesto anche garanzie sul mercato, ma la fumata bianca non sembra essere in pericolo. Per la gioia anche dei tifosi giallorossi che non hanno mai dimenticato il tecnico che si è seduto sulla panchina dell'Olimpico per 4 anni dal 2005 al 2009. 

SPALLETTI ALL'AEROPORTO DI FIRENZE
12:03 Spalletti sta volando a Parigi. L'allenatore farà scalo nella capitale francese per poi prendere un aereo con direzione Miami dove incontrerà Pallotta per discutere il suo contratto.

11:35
A Trigoria è arrivato anche il ds Walter Sabatini. Rudi Garcia è in campo con la squadra.

11:10
Rudi Garcia è a Trigoria e sta dirigendo, come di consueto, l'allenamento mattutino dei suoi. La squadra si trova in palestra. La posizione del tecnico è, però, sempre appesa a un filo: l'esonero è dietro l'angolo. Smentite dunque le voci di De Rossi senior temporaneo sostituto.

09:30
Rudi Garcia è atterrato a Fiumicino di rientro da Zurigo dove ha accompagnato Florenzi alla cerimonia per il Pallone d'Oro. Il tecnico francese è stato ignorato dai presenti e ora si sta recando a Trigoria. Si dice che potrebbe non essere lui a dirigere l'allenamento della Roma: la società, infatti, ha allertato l'allenatore della Primavera De Rossi.
TAGS:
Sabatini
Roma
Rudi Garcia
Spalletti
Allenatore

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X