Ancelotti: "Risposte da tutti"

"Vittoria con l'Udinese importante e sofferta. Champions? Sfida quasi determinante"

  • A
  • A
  • A

Tre gol per tre punti, nonostante il turnover. Il Napoli di Ancelotti ha risposto alla grande in casa dell'Udinese: "Sono tutte prove di maturità - ha ammesso il tecnico azzurro -. Volevamo ricominciare come avevamo finito prima della sosta. E' stata una partita combattuta e sofferta, una vittoria importante con buone risposte da tutti". Il Napoli non ha subito gol: "Stiamo trovando solidità in difesa, tutti hanno lavorato bene".

Ormai il modulo collaudato sembra essere il 4-4-2 anche se nelle due fasi qualcosa cambia: "In fase difensiva è così, ma quando attacchiamo proviamo a venire in mezzo al campo e spingere coi terzini. Abbiamo giocatori in grado di giocare tra le linee e questo ci permette di attaccare e verticalizzare velocemente sfruttando anche il lavoro degli attaccanti". In crescita Malcuit sulla destra: "Ha strapotenza, fisicamente è fortissimo. Deve migliorare la fase difensiva, ma è normale. Di fianco a lui ha dei professori e il suo apprendistato va avanti velocemente".

Una gara sofferta che prepara alla sfida di Champions contro il Psg: "L'Udinese aveva sempre giocato in modo diverso e potevamo cambiare qualcosa all'inizio. In ogni caso speriamo di non farci incartare dai parigini, sarà una bellissima partita e un onore giocarla. Sarà quasi determinante per il passaggio del turno, ma siamo in ballo e bisogna ballare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti