TEMPO REALE

Tutto Napoli live - Quattro nomi per il centrocampo

Oltre a Poli si seguono Kampl, Kramer e Xhaka

  • A
  • A
  • A

Camilo Zuniga è fuori dai progetti del Napoli e di Sarri e a gennaio verrà ceduto. Sul colombiano c'è forte l'interesse della Fiorentina e della Sampdoria pronte a prendere il giocatore da gennaio. Resta però il nodo ingaggio da risolvere. L'ex Siena percepisce infatti 3.5 milioni di euro e se vorrà cambiare aria dovrà limarsi lo stipendio. I viola rimangono in pole e secondo Tuttosport la trattativa si farà.

Il fiato corto del Napoli a centrocampo preoccupa Sarri. Valdifiori è sparito dai radar, David Lopez non ha la qualità sufficiente per dare un cambio importante ai tre titolarissimi (Allan, Jorginho e Hamsik) che iniziano ad avere bisogno di sostituti all'altezza. Secondo Tuttosport sono quattro i nomi sul taccuino del ds Giuntoli: si tratta di Granit Xhaka (Borussia M.), Cristoph Kramer e Kevin Kampl (Bayer Leverkusen). Nel mirino anche Poli, seguito da tempo. Kramer era già stato avvicinato in passato, ma il tedesco aveva rifiutato il trasferimento, smentendo le voci però di un no per questioni ambientali.

Il presidente De Laurentiis ha chiamato il tecnico Sarri dopo la sconfitta di Bologna. Secondo quanto riportato da 'Il Mattino', il numero uno del club azzurro non ha mosso alcuna critica alla squadra: poche parole e un saluto.

Sarà il macedone Aleksandar Stavrev a dirigere Napoli-Legia Varsavia, valida per l'ultima giornata della fase a gironi di Europa League e in programma giovedì alle ore 19. La squadra azzurra è già qualificata ai sedicesimi e padrona incontrastata del proprio girone.

"Non credo che Jorginho debba riposare, finché sta bene fisicamente può giocarne due a settimana anche perché solo con la continuità può dare il meglio. Lui funziona quando l'intera squadra gira in un certo modo, da solo non può vincere le partite". Parole del procuratore del centrocampista azzurro a Radio Crc. "Una partita non fa un campionato per cui dimentichiamo in fretta il Bologna perché adesso conta solo vincere contro la Roma", ha aggiunto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti