TEMPO REALE

Tutto Napoli live - Tormento-stadio, domani altro round. Hamsik, caviglia da verificare

Lo scontro fra De Laurentiis e il sindaco De Magistris continua. Da monitorare le condizioni dello slovacco

  • A
  • A
  • A


Alessandro Pellegrini, agente del tecnico del Napoli Maurizio Sarri, ha così parlato a Radio Marte della stagione dei partenopei e del futuro del suo assistito: "Il Napoli sta giocando bene, ma è ancora al 70%. C'è ancora tanto tempo per migliorarsi ma la squadra sta crescendo prima del tempo previsto, anche grazie all'aiuto dei campioni presenti in rosa. E' stato bello uscire dallo stadio con i tifosi azzurri che cantavano a squarciagola. Rinnovo di Sarri? E' ancora presto per parlarne. Sono uscite delle illazioni sulla situazione contrattuale e il presidente De Laurentiis ha fatto bene a precisare la tipologia del contratto che ha sottoscritto col mister".

Condizioni fisiche da monitorare per Marek Hamsik. Il capitano del Napoli è uscito anzitempo nel match contro il Milan per un fastidio alla caviglia. Atteso a breve un controllo con lo staff medico della sua Nazionale, ma già in una conversazione telefonica avuta con il ct Kozak lo stesso Hamsik, così come riportato da Cronache di Napoli, avrebbe confidato che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. A seguito degli accertamenti, il Napoli e la Slovacchia prenderanno una decisione concordata sull'impiego del giocatore nel match contro la Bielorussia.

Domani il Comune voterà la convenzione-ponte col Napoli per consentire al club di giocare al San Paolo fino al termine della stagione, in attesa che si definisca la questione restyling. IL sindaco De Magistris ha chiesto alla sua maggioranza di fare in fretta per non dare "alibi" ad AdL. Anche se in questo momento la forza del presidente del Napoli è fuori discussione.

Intervistato dalle radio Cadena Ser e Cope, Rafa Benitez ha parlato della sua esperienza al Napoli: "Higuain è un fenomeno, gli augurerò sempre il meglio. Hamsik? Sì, dissi che era meglio di Bale perché era un mio giocatore in quel momento e per me questo ha un grande valore. Ora vale lo stesso per Gareth. Kovacic lo conoscevo abbastanza e già lo avrei voluto al Napoli, è un centrocampista che può avere grandissimo futuro".

I successi lo esaltano. Sarri lo entusiasma, la squadra pure. Ma sul San Paolo, il presidente De Laurentiis tiene ben ferma la sua rabbia. E a Valerio Staffelli inviato di Striscia la Notizia domenica sera a San Siro a proposito dello scandalo-San Paolo e del Tapiro consegnatogli, AdL ha detto: "Questo Tapiro lo diamo al sindaco di Napoli. Glielo consegno io".

Da Coverciano, Antonio Conte ha ammesso si stare seguendo per Jorginho in chiave Nazionale. "Mi auguro che non si crei un nuovo scandalo se dovessi convocarlo. Sulla mancata convocazione di Gabbiadini: "Gabbiadini è un ottimo calciatore, ho fatto delle scelte tecniche in base a condizioni psico fisiche dei calciatori"

Il giorno dopo il poker rifilato al Milan, il risveglio è dolce per gli uomini di Sarri e per l'intera città. "Buongiorno con Insigne e i 4 babà!!!!" scrive sui social network il maestro d'arte presepiale Genny Di Virgilio mostrando la statuina raffigurante il fuoriclasse azzurro che regge sorridendo un vassoio con 4 babà.

Rigenerato dalla cura Sarri, Jorginho è ormai un punto fermo di questo Napoli che sogna lo scudetto: "Ci abbiamo creduto, abbiamo fatto un gran lavoro per preparare questa sfida e siamo contenti. Dobbiamo continuare a pedalare con umiltà perchè non abbiamo fatto ancora nulla. Vogliamo essere protagonisti certamente ma dobbiamo pensare gara dopo gara".

Lorenzo Insigne, protagonista assoluto del successo del Napoli a San Siro con la doppietta al Milan, si gode la sua grande serata e pensa in grande: "Lo scudetto? Ce la giochiamo con tutti - ha detto ai microfoni di Premium Sport -. Sono molto felice per i miei due gol in questo grandissimo stadio. Higuain? Ha dimostrato attaccamento alla squadra e adesso ce lo godiamo"

Pepe Reina sarà regolarmente tra i pali nell'importante sfida di stasera a San Siro contro il Milan. Il portiere del Napoli, che sabato ha svolto lavoro differenziato per un leggero risentimento muscolare, ha superato il provino decisivo effettuato in mattinata e dunque giocherà titolare.

Stasera a San Siro saranno oltre cinquemila i tifosi del Napoli che sosterranno la squadra contro il Milan. Come riferisce 'Il Mattino', sono oltre tremila i biglietti venduti per il settore ospiti su cinquemila disponibili e almeno altre duemila presenze sono previste negli altri settori del 'Meazza'.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti