Roma-Dzeko, giorni decisivi

L'inserimento del Besiktas non spaventa i giallorossi: settimana prossima ci sarà l'incontro decisivo per l'attaccante

  • A
  • A
  • A

La Roma accelera per Edin Dzeko. Settimana prossima ci sarà l'incontro decisivo tra i giallorossi e il Manchester City. Gli inglesi sparano alto: 28 milioni di euro. Ma Walter Sabatini è pronto a trattare per chiudere a 22-24 milioni bonus compresi e regalare a Rudi Garcia un attaccante importante. Poi, si potranno pensare alle cessioni di Destro, Doumbia e Gervinho. L'accordo con Dzeko c'è da tempo. A Trigoria ora sono più fiduciosi.

Non sarà semplice abbassare le pretese dei Citizens, ma c'è da dire che il club inglese ha già individuato il sostituto del bosniaco. Si tratta di Higuain. Al di là delle dichiarazioni di facciata, il Napoli attende un'offerta stratosferica da 70 milioni in su. Aurelio De Laurentiis aveva parlato della clausola rescissoria di 94 milioni e adesso si attendono sviluppi. Per questo a Roma sono ottimisti. La prossima settimana sarà decisiva per regalare ai giallorossi un centravanti con esperienza e con un ottimo senso del gol ed è previsto un viaggio per il faccia a faccia decisivo con i Citizens. Un giocatore che già 3 anni fa sembrava potesse venire a giocare in Italia, nel Milan. Ma allora non se ne era fatto nulla. E la Roma ora è intenzionata a regalarlo a Totti e compagni. L'Olimpico già sogna.

In Turchia dicono che il Besiktas si sarebbe fatto avanti con il Manchester City per Edin Dzeko, ma la verità è che la Roma è in netto vantaggio. Il club turco deve sostituire Demba Ba e così, oltre a Dzeko, starebbe pensando anche a Mario Gomez della Fiorentina.

Intanto arrivano segnali confortanti sul fronte Baba. L'esterno che piace alla Roma non ha partecipato alla foto di gruppo dell'Ausburg, ufficialmente a causa dell'incidente con la macchina avuto nella notte. Il giocatore è però accostato da tempo ai giallorossi con cui sembra vicino all'accordo. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti