Lazio, allergia Var: "Campionato falsato"

Il ds Tare al Corriere dello Sport: "Ci mancano 12 punti"

  • A
  • A
  • A

Non c'è mai stato feeling, mettiamola così. Fatto sta che Igli Tare, solitamente molto equilibrato, questa volta si è arrabbiato davvero. Il ds della Lazio, intervistato dal Corriere dello Sport, ci è andato giù duro mettendo nel mirino, ancora una volta, il Var: "Ci ha tolto come minimo 12 punti - dice -, ma anche con 6 saremmo già quasi in Champions. Il campionato è stato totalmente falsato e non c'è buona fede. Colpire Lotito? Vi siete già detti tutto da soli. La squadra fatica a parlare di tattica, questo non sembra più calcio. La Lazio viene colpita quando riesce a salire in alto, come domenica: su Immobile era doppio rigore mentre per Guida simula".

Lunedì a scagliarsi contro il Var era stato il responsabile della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale: "La Lazio sta continuando ad essere danneggiata in questo campionato, compromettendo l'ottimo lavoro svolto sul campo che i risultati stavano e tuttora stanno premiando. Anche a Cagliari, due pesi e due misure sono stati utilizzati per giudicare i due episodi dei calci di rigore dei rossoblù e dei biancocelesti".

E ancora: "Ad oggi possiamo perentoriamente affermare che il nostro campionato è falsato, tuttavia la Lazio non vuole credere alla teoria del complotto. Ciò nonostante è ormai evidente il malanimo che serpeggia nella categoria arbitrale nei nostri confronti. C'è chi sbaglia ripetutamente senza mai pagare". "Lotito? In questo vuoto di potere, è meglio che resti defilato... La società intanto è sempre attenta e vigila soprattutto perché lo deve ai suoi splendidi tifosi, che nel frattempo possono e debbono manifestare il loro dissenso in toni sportivi e civili", aveva detto Diaconale come riportato dal sito lalaziosiamonoi.it.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti