Zaza, una sicurezza per Allegri e Conte

Il bomber della Juve scala le gerarchie

  • A
  • A
  • A

Quando lo chiamano in causa risponde sempre presente: Simone Zaza rappresenta una certezza per Allegri e Conte. La prova super contro il Torino è stata l'ennesima dimostrazione: l'ex Sassuolo è per media gol il miglior attaccante della Juve, a dirlo sono in numeri. Dieci presenze, 367' totali, e cinque gol: una rete ogni 73'. Il bomber di Policoro è il quarto e ultimo nelle gerarchie dell'allenatore bianconero, ma con i due gol nel derby ha messo nel mirino Morata, Mandzukic e Dybala. Peccato solo per i troppi cartellini gialli rimediati: quattro. Il motivo per cui il tecnico ha dovuto richiamarlo in panchina per non finire la sfida contro i granata in dieci. Lo spirito del guerriero di Zaza si vede anche in questo. 

Nel post partita Allegri l'ha prima "sgridato" e poi coccolato: "A gennaio, anche se chiederà di andare via, non gli verrà concesso il prestito. Deve lottare per giocare qui". Già in estate Zaza non aveva ceduto alle tentazioni estere per cercare di conquistarsi la Juve. Una strada ancora in salita visto che si trova solo a metà del cammino.

Un segnale importante anche per Antonio Conte in ottica Europeo. Il ct vuole che i suoi uomini giochino con continuità e quindi spera che l'attaccante possa ritagliarsi un ruolo importante nella Juve. In ogni caso, difficile che questo Zaza venga escluso dalla lista dei convocati per Francia 2016. Simone scalpita e vuole conquistarsi Juve e Nazionale con sei mesi da urlo. Tutti avvisati!

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti