TEMPO REALE

Tutto Juve live - Lichtsteiner: "Non potevo tirarmi indietro"

Lo svizzero a Premium Sport: "Importante tornare subito, ma volevamo vincere"

  • A
  • A
  • A


Dybala commenta a Premium Sport l'1-1 col Borussia: "Abbiamo affrontato una partita non facile, nella ripresa stavamo giocando come volevamo, poi l'espulsione ha cambiato la gara. Non volevo uscire? Tutti vogliamo giocare, ma la scelta che ha fatto il mister è stata giusta, doveva entrare un giocatore più fresco e alla fine abbiamo preso un punto importante. Le parole dei veterani per spronare i nuovi arrivati? Ne abbiamo parlato nello spogliatoio, però come ha detto Buffon siamo arrivati in tanti nuovi, siamo giovani e dobbiamo crescere. Le parole sue e quelle di Evra ci aiuteranno tantissimo. Zamparini dice che dovrei giocare sempre? Lo conosciamo, è un presidente che mi vuole bene, mi scrive e mi sta sempre vicino. Mi fa piacere questo ma adesso sono in un'altra squadra e le scelte sono di altri".

Appena rientrato dopo il problema al cuore che l'ha tenuto fuori 40 giorni, Lichtsteiner è subito decisivo col gol dell'1-1 in casa del Borussia Moenchengladbach: "Volevamo vincere però poi visto come è andata la partita, con l'espulsione, va bene così - dice lo svizzero a Premium Sport -. Se questa sera è come se fossi rinato? Per me è stato molto importante tornare subito, dopo solo due allenamenti con la squadra. Il momento era troppo delicato per tirarsi fuori".

Pogba analizza così il pareggio ottenuto sul campo del Borussia Moenchengladbach: "Prova di carattere? Sì, dopo il cartellino rosso abbiamo fatto molto bene, abbiamo difeso tutti insieme - dice il francese a Premium Sport -. Volevamo vincere ma abbiamo pareggiato e ci siamo presi dei punti. Io lavoro per stare bene, nel calcio a volte posso fare bene altre volte no. La cresta è tornata colorata, a parte gli scherzi io voglio sempre vincere".

"Raiola ha detto che Pogba potrebbe restare anche l'anno prossimo? Fortunatamente il calcio mercato è molto lontano, noi siamo concentrati su questa stagione e lo è anche Paul. Tutto sommato però Raiola ha detto la verità".Parola del dg della Juve Beppe Marotta a Premium Sport prima di Borussia-Juve.

La Juventus ha messo nel mirino Mahmoud Dahoud, il 19enne di origini siriane del Borussia Mönchengladbach. In Bundesliga ha già totalizzato 11 presenze, segnando 2 gol. Tre le partite, invece, giocate in Champions League.

In casa Juventus si comincia già a pensare al mercato di gennaio. L'idea è quella di prestare Rugani alla Sampdoria per farlo giocare con continuità. Il difensore è un obiettivo del Napoli, ma Beppe Marotta non ha nessuna intenzione di cederlo al club di Aurelio De Laurentiis. Con i blucerchiati potrebbe aprirsi così uno spiraglio per Soriano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti