Juve, Dybala: "Avrei giocato le Olimpiadi con l'Argentina"

L'attaccante: "Il club mi ha detto che non era facile lasciarmi andare perché il campionato prende il via proprio durante i Giochi"

  • A
  • A
  • A

Uno dei grandi protagonisti della stagione della Juve, Paulo Dybala, racconta il suo primo anno in bianconero: "Ho avuto una stagione molto buona in cui ho superato il record di gol che Tevez aveva fatto nel suo primo anno - dice a La Nacion -. Ma tutto quello che Carlos ha fatto in tre anni non è facile da ripetere". L'argentino non farà la Coppa America e nemmeno le Olimpiadi, visto che la Juve non ha dato l'ok: "Ho 22 anni e fosse per me avrei giocato entrambi i tornei. Ma non è una decisione che prendo io. Il tecnico deve fare la squadra e non è facile. Sapevo che sarebbe stato difficile andare alla Coppa America".

Dybala ha comunque accettato la decisione della Juve di non liberarlo per le Olimpiadi: "Mi hanno detto che non era facile lasciarmi andare perché il campionato prende il via proprio durante i Giochi. Il Mondiale 2018? Certamente lo sogno, penso che giocare una Coppa del Mondo per un giocatore sia il massimo".

Il segreto della Juve è la squadra. "Un gruppo molto umile che mi ha aiutato molto fin dal primo giorno - racconta l'ex Palermo -. Sono stato trattato molto bene. Le grandi figure, come Buffon e Khedira, che sono Campioni del mondo, aiutano molto con la loro esperienza".

Leggi Anche